Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Circuiti d'informazione
Forum - Tutto e di + - Circuiti d'informazione

Avatar
Maximum (Member)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 05/05/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 14:36
Mercoledì, 16/05/2012
Ciao raga.
Avete presente quei siti come hardware upgrade, toms hw, ecc io ne ho creato uno simile. per fare ciò mi sono iscritto a quanti più possibili feed rss, e richiesto l'inserimento della mia mail su alcuni produttori (vedi intel ed nvidia), questi fortunatamente hanno accettato.
Ho però dei forti dubbi. Queste grandi community da dove prendono le informazioni ? chi l'informa ?
Non penso proprio che vadano seguendo i feed dei siti come cnet o anandtech o altro ancora. Qualcuno o qualcosa gli daranno dei posti dove prendere le informazioni in anteprima, per poi farne degli articoli...
Aiutatemi raga, so che voi avete molta più esperienza di me :D :hail: :k:

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6381
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:39
Mercoledì, 16/05/2012
Hanno accordi direttamente con i produttori.

Non credo che tu possa farne in prima persona con IBM, HP, Microsoft, Apple, Oracle e simili ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Maximum (Member)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 05/05/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 14:45
Mercoledì, 16/05/2012
Però Intel ed nVidia hanno accettato...
Sei sicuro che loro si tengono informati solo dai produttori ? ad esempio come si tengono informati (per esempio) sugli arresti di italiaprogrammi oppure su megaupload che è chiuso ? Non credo che loro siano informati da questi...
Sbaglio ?

PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 15:21
Mercoledì, 16/05/2012
Esistono agenzie di informazione come l'ANSA, magari c'è qualcosa di più specifico per il mondo IT

PM Quote
Avatar
Maximum (Member)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 05/05/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 15:26
Mercoledì, 16/05/2012
sono abbonato già ad Ansa Tecnologia, ma, come sappiamo tutti, Ansa fa un mega riassunto degli argomenti trattati, per questo non prendo mai informazioni da ansa... anche perché non c'è molto che mi interessi sul circuito ansa.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6381
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:51
Mercoledì, 16/05/2012
Testo quotato

Postato originariamente da Maximum:

Però Intel ed nVidia hanno accettato...
Sei sicuro che loro si tengono informati solo dai produttori ? ad esempio come si tengono informati (per esempio) sugli arresti di italiaprogrammi oppure su megaupload che è chiuso ? Non credo che loro siano informati da questi...
Sbaglio ?



Questi eventi "non tecnici" sono stati ripresi da tutti i media del mondo.

Io parlo di quelli "tecnici" come il rilascio di una nuova CPU o un nuovo chipset particolare o un nuovo disco allo stato solido ... per quelli ci sono i produttori ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Maximum (Member)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 05/05/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 16:53
Mercoledì, 16/05/2012
ma quando queste piccole community sono nate? come facevano? ad esempio le community del tipo di geekissimo?

PM Quote