Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - G+... flop o no?
Forum - Tutto e di + - G+... flop o no?

Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

enorme flop
na mezza via
successo assolutamente
avrà successo tra qualche mese
avrà successo tra qualche anno
potrebbe aver successo, ma sicuramente non allo stato attuale.. dovrebbero far migliorie
Segnala al moderatore
Postato alle 0:22
Giovedì, 06/10/2011
che ne pensate del nuovo social di casa google?


come si prospetta il suo futuro secondo voi?

secondo me se rimane così com'è lascia il tempo che trova........ il sistema della chat fa cag@re... non ha senso che se io ti aggiungo come amico e tu mi aggiungi come amico, poi dobbiamo stare a riaggiungerci di nuovo nella chat per poter parlare.... cosa che tra l'altro per aggiungere in chat bisogna sapere la mail dell'altro... e come la chiedi la mail a quell'altro se non gli puoi parlare dato che la chat ancora nn ce l'hai abilitata con lui? (alcuni miei amici me l'hanno chiesta nei commenti degli stati.... -.- alla faccia della privacy eh? lasciare indirizzi email tra i commenti degli stati non penso sia il massimo dell'antispam...... in questi casi ho risposto "te la dò in chat su fb XD" anche se avrei potuto inviarla come stato e selezionare nella visibilità solo l'amico prescelto... ma più scomodo)..... cmq non dico che dopo aver superato questo ostacolo, la chat non sia carina.. anzi.. nn è male....

cmq altra cosa che non mi piace affatto... è che si grida tanto alla privacy di fb... ma google da quello che ho potuto notare non è che sia molto meglio.... su fb se io voglio sparire dalla ricerca posso farlo... se qualcuno che non è già tra i miei amici mette il mio nome nel cerca di fb, non mi trova nemmeno con le cannonate.... su g+ questa cosa non è possibile (almeno allo stato attuale)... uno che sta su g+ puo decidere solo di nascondere al grande pubblico i messaggi che scrive, ma la foto del profilo, il nome, il cognome e l'hint di introduzione non c'è modo di renderli privati!! e con tutto questo g+ si preannunciava più attento alla privacy rispetto a fb?... se io non voglio far sapere che ho g+ a determinate persone, non posso farlo se non cancellandomi proprio da g+ XD (non mi sembra una gran gestione della privacy)

su fb magari per default è tutto il più "social" possibile diciamo.. nel senso che è tutto il più aperto possibile.. però se a qualcuno non gli sta bene... andando tra le opzioni c'è la possibilità di privatizzare tutto e disattivare o attivare quello che ti pare........ dimmi che magari l'utente medio non ha voglia di fare queste cose e quindi si ritrova con gli stati, foto e video alla mercé di tutti.... ma a sto punto c'è poco da fare... si ritorna al discorso che il 90% dei problemi che ha un computer è quello che sta seduto davanti al monitor :)

altra piccola cosa.... ho provato ad accedere a g+ tramite un dispositivo mobile... sia usando l'applicazione, sia tentando di accedere dal browser, mi OBBLIGAVA a dirgli la posizione in cui mi trovavo!!! se non glie la davo non mi faceva accedere proprio!..... ma questa la chiamano privacy?

fatto sta che non ho mai visto come si visualizza il sito dal cellulare, dato che non gli ho dato il consenso di sapere dove mi trovavo (non che fossi dall'amante.... ma non mi va giù questa stretta imposizione)

ultima cosa... a voi non spaventa il fatto che ora ogni video che guardi su youtube, o ogni ricerca che fai su google possa venire monitorata da analisti di google e grazie a g+ venga poi associata non più ad un banale ip.. ma direttamente al nome e cognome di una persona? cioè loro sapranno che il cittadino mario rossi che vive a roma, in italia, in via dei glicini.......  alle 9 di sera è solito guardare video divertenti su youtube, alle 10 ascolta canzoni di vasco (azz nn farmi parlare di vasco che de sti tempi c'è caso che mi denuncia pure XD), a mezzogiorno fa ricerche su berlusconi, alle 15 si informa sulle news nel mondo ecc...... boh.... a me sta cosa fa venire grosse perplessità.... le info che ha fb (dati anagrafici e cose preferite e non di ogni persona) sommate alle info che ha google (derivanti da query sul motore di ricerca e youtube) messe insieme in un unica mano... mi fanno paura dalla potenza che potrebbero avere se cadessero in mani non proprio lecite

Ultima modifica effettuata da Anonymous il 06/10/2011 alle 0:27
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 0:58
Giovedì, 06/10/2011
Ma io non riesco proprio a capire questa fobia per la privacy... che hai fatto di cosi' male per voler rimanertene anonimo e nascosto?

Che si prendano pure le informazioni che vogliono... a me non fa ne caldo ne fresco. A meno che non ci sono argomentazioni valide per difendere questo diritto alla privacy (ma guarda la', non si possono neanche piu' fare intercettazioni per questo) per me e' aria fritta.

Google+ non e' un flop. A me piace, gli interventi nei miei feeds sono molto piu' interessanti di farmville, delle foto di mio cuggggino e dei bimbominkia di turno. Che debbano migliorare qualcosa... si.


Ultima modifica effettuata da pierotofy il 06/10/2011 alle 0:58


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 1:21
Giovedì, 06/10/2011
i post di farmville o dell'oroscopo semplicemente ho cliccato su "nascondi i post di questa applicazione" e non ne vedo più uno da un pezzo..... le foto dei bimbiminkia non le vedo, dato che su fb ho solo amici che conosco in real, per la privacy beh... almeno che la smettano di dire che g+ ne offre più di fb... ho elencato almeno 4 punti in cui è esattamente il contrario

cmq va beh... il punto non era in cosa fb è meglio di g+ e in cosa g+ è meglio di fb....


per quanto riguarda g+, io ancora non me la sento di dire che sia un successo......... si... ha fatto 20 milioni (e sono tantissimi) di utenti in 30 giorni (mi pare, ma nn ricordo bene) quando ancora era solo in fase di trial (addirittura).... ma non vedo tutto questo entusiasmo da parte della gente......

per caso qualcuno sa a quanti milioni siamo arrivati ora? (e quanti attivi?)

PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:50
Giovedì, 06/10/2011
Salve,

in realta', nonostante i grandi numeri, non credo che si possa ancora parlare di successo;
molti potrebbero essersi iscritti per semplice curiosita' della novita', bisogna vedere che ne sara' tra almeno 6/12 mesi per poter realmente parlare di successo.

Riguardo alla privacy, e' si una cosa importante ( anche a me, anche se non faccio niente di osceno, darebbe un po' fastidio che gli altri possano sapere sempre tutto quello che dico/faccio o non ) ma comunque con G+, FB e company il problema e' relativo; se non voglio che una mia cosa personale si sappia, semplicemente non ce la metto sul web, punto;
se poi ce la mette qualche mio amico (a cui magari l'ho detto in confidenza), a parte il fatto che difficilmente sara' ancora amico mio, ma sara' comunque perche' sono stato io troppo "ingenuo" a confidarmi con la persona sbagliata.

PM Quote
Avatar
Loryea (Normal User)
Pro


Messaggi: 165
Iscritto: 02/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 15:18
Giovedì, 06/10/2011
Potrebbe migliorare in qualche campo: Fare una comunity come le altre, non serve a niente, o é specializzata in qualcosa oppure ché senso avrebbe cambiare da Facebook a Google+?
Dovrebbe trovare qualcosa di innovativo e originale, metterci in mezzo qualché nuova tecnologia, oppure il successo sarà moderato.
Comunque, da come si presenta, partirà distintamente con gli utenti, ma se non ci mette niente, sarà come le altre sezioni di google, poco popolari.

PM Quote