Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - E' un virus?
Forum - Tutto e di + - E' un virus?

Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:35
Lunedì, 12/09/2011
Ciao a tutti,
non riesco a risolvere un problema.

Sul computer di mio padre credo ci sia un virus in quanto google non è raggiungibile, mentre se eseguo ping google.com tutto va a meraviglia.

Ho controllato anche il file host di windows e google non è bloccato...
La cosa che mi fa credere che sia un virus è che ogni 2 minuti si apre una pagina web (spam) e se provo a fare una ricerca con firefox nella text box per la ricerca google mi apre yahoo come motore di ricerca. :-|

Come posso risolvere questo problema?

Grazie.

PM Quote
Avatar
Nullable (Normal User)
Expert


Messaggi: 217
Iscritto: 12/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:08
Lunedì, 12/09/2011
Vedi su msconfig se c'è qualche programma "sospetto" che si avvia all'accensione del computer.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 17:47
Lunedì, 12/09/2011
Formatta tutto xD

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 18:52
Lunedì, 12/09/2011
Installa malwarebytes... fai una scansione completa.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:52
Lunedì, 12/09/2011
quoto Nullable.. il metodo migliore per eliminare malaware è prima di bloccarli e poi di cancellarli.

Io uso da molto tempo hijackthis un ottimo programma che mostra tutti i software che si avviano all'accensione del pc, basta che spunti tutti i software sospetti (facendo opportune ricerche sul nome del software sospetto per evitare che blocchi processi di windows o comunque utili) ed al prossimo riavvio non dovresti avere problemi..

poi magari cerchi il malaware fra i software sospetti che hai bloccato (quindi salvati il log) meglio ancora se inutili, cancellali tutti :D

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 20:34
Lunedì, 12/09/2011
msconfig, hijackthis e company sono limitati; i virus piu' semplici li riesci anche a bloccare buttando l'occhio su quegli eseguibili sospetti, virus piu' complessi e furbi non li becchi in questa maniera. Se ad esempio riescono a farsi caricare come libreria dinamica da uno dei processi di sistema, vai tu a pescarli.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:34
Mercoledì, 14/09/2011
Si, i virus piu complessi sono difficili da individuare e a volte anche da rimuovere cito Beagle che anche se non è il tuo caso è piu semplice formattare il proprio hard disk ponendo attenzione a non infettarsi le USB in cui si hanno salvato i dati che rimuovere "la famelica bestia".

PM Quote