Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Pierotofy.it sta peggiorando?
Forum - Tutto e di + - Pierotofy.it sta peggiorando?

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Liuk (Normal User)
Rookie


Messaggi: 21
Iscritto: 01/09/2011

Si
No
Segnala al moderatore
Postato alle 18:55
Lunedì, 05/09/2011
Ciao, sono diventato membro nel 2008.
In quel periodo c'era vita, la gente si divertiva e tutti erano disponibili.

Dopo una lunga assenza sono tornato e ho constatato che il sito sembra spento, e i suoi frequentatori meno disponibili. Quando si fa una domanda sembra di fare un dispetto. Mi sembra sia passato da Community dei giovani programmatori a community dei programmatori d'elite.

E' solo una mia impressione?

PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:53
Lunedì, 05/09/2011
Cito quello che Mte90 ha scritto in uno degli ultimi thread

Testo quotato


che generazioni di programmatroti (scritto volutamente così) stiamo sfornando?



Tutti questi ciaffi che si credono degli dei, degli h4ck3r, danno sui nervi, e il clima diventa un attimo più teso.
Credo che la community peggiori per certi nuovi arrivati, non per i vecchi membri che stanno diventando bisbetici

PM Quote
Avatar
D@vide (Member)
Expert


Messaggi: 450
Iscritto: 30/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:09
Lunedì, 05/09/2011
Quoto il discorso di Qwerty, ormai HeDo sta per cadere nella schizofrenia dopo tutte le volte che risponde alla miriade di domande inutili e senza senso che vengono postate nel forum:rotfl:
Per quanto riguarda il sito in generale mi sembra quello di un tempo, anzi migliorato sotto alcuni aspetti.

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:23
Lunedì, 05/09/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Qwertj:

Cito quello che Mte90 ha scritto in uno degli ultimi thread

Testo quotato


che generazioni di programmatroti (scritto volutamente così) stiamo sfornando?





Il problema è anche il forum che secondo me come motore non è al passo dei tempi.
Faccio alcuni esempi stupidi: un wyswyg moderno per i post, sistema dei punti migliorabile e se n'è discusso molte volte, più social (il gruppo privato è una rottura l'ho abbandonato per le richieste alquanto inutili visto che c'è il forum), rss feed solo del forum (se esiste non lo trovo).
Secondo me poi quando posti a seconda della sezioni dovrebbe apparire un messaggio che dice quali richieste non fare in questa sezione vedasi "quale cms usa questo sito" o "entrare tra i membri".
Lo spirito secondo me è morto anche perchè non ci sono progetti interessanti nel forum secondo me oltre al progetto stallman si dovrebbe fare anche un progetto collettivo per far aumentare lo spirito di community.
Io vedo che i forum oggi sono sottoutilizzati causa social network quindi vanno rilanciati e ritengo che le video lezioni siano un ottima cosa ma non aiutano in questo senso.

Edit: Vedo poi che la sezione progetti è molto povera come gestione andrebbe migliorata...

Ultima modifica effettuata da Mte90 il 05/09/2011 alle 22:43
PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:33
Lunedì, 05/09/2011
Testo quotato

Postato originariamente da D@vide:

Quoto il discorso di Qwerty, ormai HeDo sta per cadere nella schizofrenia dopo tutte le volte che risponde alla miriade di domande inutili e senza senso che vengono postate nel forum:rotfl:
Per quanto riguarda il sito in generale mi sembra quello di un tempo, anzi migliorato sotto alcuni aspetti.



finalmente qualcuno che mi capisce :love:

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:48
Martedì, 06/09/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Mte90:

Il problema è anche il forum che secondo me come motore non è al passo dei tempi.



però il povero piero e gli admin fanno quello che possono. Non è mica il loro lavoro...ringrazia che lo fanno no?

Testo quotato


Lo spirito secondo me è morto anche perchè non ci sono progetti interessanti nel forum secondo me oltre al progetto stallman si dovrebbe fare anche un progetto collettivo per far aumentare lo spirito di community.



Stessa cosa. Per esperienza personale ti dico che tra lavoro e tutto non ho un briciolo di tempo per gestire un progetto. Non si può pretendere che tutti si mettano a scrivere codice così...chi ha voglia e tempo lo fa, altrimenti ci si accontenta del forum.



Una pecca del sito è la lentezza...ci mette un secolo a caricare. Capisco che è l'host, ma si dovrebbe fare qualcosa in proposito.

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:38
Martedì, 06/09/2011
Testo quotato

Postato originariamente da lorenzo:
Una pecca del sito è la lentezza...ci mette un secolo a caricare. Capisco che è l'host, ma si dovrebbe fare qualcosa in proposito.



hai detto tutto giusto, qui però sbagli: è il sito XD

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 19:15
Martedì, 06/09/2011
Ho risposto si, perche' i ciaffi si stanno moltiplicando a velocita' esponenziale.

Ma che c'entrano i social network con un forum... sono cose diverse!

Un editor wysiwyg... piu' che altro si potrebbe aggiungere supporto per scegliere il linguaggio per il tag code e magari per le immagini.

Se qualcuno non l'avesse notato inoltre, c'e' la possibilita' di aiutare a migliorare questo sito: http://www.pierotofy.it/pages/members/devteam.php

Si accettano inoltre contributi per fare l'upgrade dell'hosting.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:14
Martedì, 06/09/2011
il mio hosting è a tua disposizione :)

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo