Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Università
Forum - Tutto e di + - Università

Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:46
Mercoledì, 31/08/2011
Al momento frequento un carinissimo ITIS corso informatica.
Cosa potrei fare dopo i 5 anni oltre ad andare a zappare la terra?

La scelta dell'università ricade su:

1) Ingegneria informatica a padova
2) Informatica  a venezia
3) Computer Science (BSc o BEng) o Software Engeneering a Edimburgo

Ora, a me in realtà non piace poi tanto la programmazione, mi mette sotto pressione e mi scioglie il cervello. A me piacciono gli argomenti trattati dalla materia "Sistemi" ossia Architetture, Reti, Internet..

Mi aiutate a scegliere?


Sostanzialmente quello che mi piacerebbe fare deve avere anche un lato pratico però, non tutto campato in aria.

Ad esempio, ciò che mi piacerebbe fare è ad esempio costruire una grossa rete

Ultima modifica effettuata da Luk3 il 31/08/2011 alle 13:00
PM
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Up
3
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:05
Mercoledì, 31/08/2011
Se vuoi fare il sistemista "di base", ti basta il diploma di perito informatico e un paio di corsi Cisco (che costano quanto una laurea).

Se vuoi fare qualcosa di più complesso, allora ingegneria delle telecomunicazioni può fare al caso tuo, dove fanno meno programmazione e più materie relative alle reti.
Ovviamente non c'è bisogno che ti dica "studia la matematica", in entrambi i casi... vero? :-D

va bene, però ho visto che a Milano fanno Sicurezza dei Sistemi e delle Reti Informatiche e mi sembra quello più figo di tutti - Luk3 - 31/08/11 15:23
si, ma ti consiglio il Politecnico piuttosto che la statale. La differenza delle tasse è piccola, ma il politecnico ha strutture migliori e prof. mediamente più preparati. - TheKaneB - 31/08/11 15:34
Se la programmazione ti scioglie il cervello Computer Science non la consiglio... ingegneria delle telecomunicazioni. - pierotofy - 31/08/11 16:33
al momento devo dire che si, ing delle telecomunicazioni e sicurezza dei sistemi e delle reti sono le più interessanti v.v - Luk3 - 31/08/11 17:42
PM