Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Il mio Ennesimo sito
Forum - Tutto e di + - Il mio Ennesimo sito

Avatar
VisualCiro (Normal User)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 07/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:39
Sabato, 02/07/2011
Ciao a tutti, dopo tanti siti che ho creato, questo è il risultato finale.
L'ho creato in un giorno ma credo che sia carino.
Secondo voi com'è?Bello o brutto?
L'ho creato in un giorno quindi non è completo al 100%, ad esempio, non ho aperto alcune pagine che stò progettando.
Datemi la vostra opinione. :)

P.S. Per avere dei risultati ottimali nella grafica consiglio di utilizzare un browser moderno tipo internet explorer 8 oppure mozzilla firefox dal 3.6 al più recente.
Io utilizzo Firefox 5.0 .

Questo è l'url: http://softwareesources.altervista.org/

Ultima modifica effettuata da VisualCiro il 02/07/2011 alle 20:52
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 19:53
Sabato, 02/07/2011
Non puoi pretendere di costruire un sito web in un giorno... il sito è piuttosto terribile, sembra di essere nel 1998.

1. Impara ad utilizzare i CSS.
2. Leggiti un manuale di web design. http://www.amazon.com/Joomla-Template-Design-Blakeley-Silv ...
3. Prenditi il tempo che ti serve per costruire un sito. Farlo in un giorno è inconcepibile.
4. Non si chiede di cliccare le proprie pubblicità. E' contro il regolamento e sei fortunato se non ti bannano all'istante.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:55
Sabato, 02/07/2011
Io odio criticare però posso darti lo stesso dei consigli:
1) Una cosa che cambierei di sicuro è il font, magari con qualche font ben supportato come Arial o Verdana e cercherei di rendere il tutto più leggibile con dei volori migliori
2) A me non piace molto lo sfondo e il logo, ma si può rimediare facilmente
3) Ho visto dal source che è ancora tutto in html. Il tuo sito deve essere in php e usare css salvati in file separati.
4) Manca l'icona del sito XD


Insomma non è ancora completo ma sei sulla buona strada :)
p.s. Sei hai problemi chiedi pure

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 20:03
Sabato, 02/07/2011
Testo quotato

Postato originariamente da XBarboX:
3) Ho visto dal source che è ancora tutto in html. Il tuo sito deve essere in php e usare css salvati in file separati.



Ma perchè php? :noway:

Inoltre come fai a sapere che non è php? Potrebbe essere benissimo un banale url rewrite.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:37
Sabato, 02/07/2011
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Testo quotato

Postato originariamente da XBarboX:
3) Ho visto dal source che è ancora tutto in html. Il tuo sito deve essere in php e usare css salvati in file separati.



Ma perchè php? :noway:

Inoltre come fai a sapere che non è php? Potrebbe essere benissimo un banale url rewrite.



Bha diciamo che vedendo il css prima del body ho supposto che sia ancora all'inizio e quindi ho creduto che fosse una semplice pagina html.
Comunque credo che un buon sito deve avere delle pagine "base" da includere con il php in modo che se si vuole modificare le voci di un menu non bisogna stare a cambiare tutte le pagine... e sopratutto per fare un form per inviare frammenti di codice (se ho capito bene come deve venire il sito XD)

PM Quote
Avatar
VisualCiro (Normal User)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 07/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:51
Sabato, 02/07/2011
Allora provvederò a migliorarlo con i vostri consigli

Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:
4. Non si chiede di cliccare le proprie pubblicità. E' contro il regolamento e sei fortunato se non ti bannano all'istante.


Scusa dell'errore, ora cancello il testo dove chiedo di cliccare sulle pubblicità.

PM Quote
Avatar
VisualCiro (Normal User)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 07/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:12
Lunedì, 04/07/2011
Il sito ora lo stò ricreando, ho creato un foglio di stile a parte che contiene tutti gli stili ed ho strutturato l'home page a frame.
Ho cambiato un poco i colori e lo sfondo però è ancora in fase di costruzione.
Comunque la grafica ho cercato di non farla troppo simile ad altri siti in modo che chiunque quando entra, vedendo una grafica, può pensare di vedere il sito invece di chiuderlo e mi sono ispirato un poco a quello che feci precedentemente.
P.S. Visto che il sito l'ho strutturato a frame, sapendo che non tutti i browser li supportano, potete consigliarmi come sostituirli?
Grazie.

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 17:44
Lunedì, 04/07/2011
Frames? :-|

I frames si utilizzavano quando c'era ancora il dialup perchè ti permettevano di tenere il menu o una barra di navigazione aperta senza doverla ricaricare ad ogni pagina, non si utilizzano più da diversi anni soprattutto per il fatto che i motori di ricerca hanno difficoltà a seguire siti costruiti in questa maniera.

Ripeterò il mio consiglio, dopodichè smetterò di rispondere... prenditi il tempo che ti serve per studiare BENE i CSS, leggiti una guida (recente, non qualche tutorial scritto inizio 1998), studia almeno un manuale di web design, dopodichè prenditi il tuo tempo per costruire un sito, un po' alla volta.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote