Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Idea per il premio Stalman
Forum - Tutto e di + - Idea per il premio Stalman

Avatar
Saladino (Member)
Pro


Messaggi: 90
Iscritto: 30/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:04
Domenica, 22/05/2011
Allora mi servirebbe una bella idea.
Qualcosa di elegante che faccia impessione e che sia un buon allenamento per le olimpiadi di informatica.

PM Quote
Avatar
Pitagora (Member)
Expert


Messaggi: 367
Iscritto: 12/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:10
Domenica, 22/05/2011
Ehm, di certo se qualcuno ha delle idee riguardanti il premio Stalman, non viene di certo a dirtele a te! Per le olipiadi di informatica io consiglio di implementare congetture, algoritmi ecc!

PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:28
Domenica, 22/05/2011
Secondo me una buona cosa che può conciliare il premio stallman con le Olimpiadi Informatiche è qualche esercizio sui grafi.
Non sarebbe male un programma con interfaccia visuale che introdotto un labirinto dall'utente lo risolva con il minor numero di passi.
Altrimenti buttati su giochi matematici come sudoku o anche scacchi forza 4 ecc..

p.s. Partecipi alle olimpiadi informatiche nazionali quest'anno?

PM Quote
Avatar
ilseric (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 22/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:55
Domenica, 22/05/2011
Io penso che per conciliare il premio stallman e le olimpiadi nazionali vada bene qualunque progetto abbastanza corposo, in quanto secondo me alle olimpiadi c'è bisogno di molta bravura a risolvere i problemi :D

Io ho gia' in mente un progettino molto bello (almeno per me), vedremo se riuscirò a portarlo in fondo :D

PM Quote
Avatar
Goblin (Member)
Expert


Messaggi: 375
Iscritto: 02/02/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:02
Domenica, 22/05/2011
Credo che TheKaneB abbia ragione, premio stallman è un giochino .. e io lo prenderò come tale ... dunque credo che forse farò qualcosa di stravagante che forse non vincerà, ma sarà un buon esercizio di stile :)
G.


Ibis redibis non morieris in bello
PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:45
Lunedì, 23/05/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Goblin:

Credo che TheKaneB abbia ragione, premio stallman è un giochino .. e io lo prenderò come tale ... dunque credo che forse farò qualcosa di stravagante che forse non vincerà, ma sarà un buon esercizio di stile :)
G.



Ma sì, è un gioco stimolante :-)

Anch'io sto preparando una cosa un po' retrò, un po' folle e un po' stravagante :-D

Ci divertiremo ;)

PM Quote