Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Sfogo - La dura vita dell'informatico
Forum - Tutto e di + - Sfogo - La dura vita dell'informatico

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:45
Mercoledì, 27/04/2011
La dura vita dell'informatico


Scrivo qui perchè il forum di una community di programmatori mi sembra il posto adatto per discuterne.
Ve ne parlo perchè mi sento offeso come informatico.
Passo alcune ore al giorno davanti al pc e sebbene almeno mezz'ora la dedico a svaghi (musica, facebook), il resto del tempo viene diviso tra: imparare, programmare, grafica.

Già, perchè oltre a programmare (esercizi scolastici e idee by-myself) adoro fare foto (ritoccarle, modifiche varie..) e andare in giro per il web (wikipedia soprattutto) a cercare informazioni e conoscenze non strettamente correlate al settore di cui mi occupo..per esempio mi capita spesso di leggermi pagine concernenti chimica, geografia, fisica..

Il punto è che agli occhi dei miei famigliari io paio uno sfaticato, questo perchè loro conoscono solamente youtube e facebook. Ritengono che l'unico vero lavoro sia quello manuale tipo contadino, muratore, imbianchino.
Per noi informatici sarà sempre difficile dimostrare che stiamo lavorando, io per esempio frequento la 3^ ITIS (informatica) e i miei parenti sono ancora convinti che io stia imparando come riparare un computer. Non è patetico?
Come farò a dimostrare che quelle 500 righe di C sono frutto di ore di lavoro e ragionamento?

A voi i commenti.

PM Quote
Avatar
tasx (Dev Team)
Expert


Messaggi: 439
Iscritto: 15/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:47
Mercoledì, 27/04/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Luk3:

La dura vita dell'informatico


Scrivo qui perchè il forum di una community di programmatori mi sembra il posto adatto per discuterne.
Ve ne parlo perchè mi sento offeso come informatico.
Passo alcune ore al giorno davanti al pc e sebbene almeno mezz'ora la dedico a svaghi (musica, facebook), il resto del tempo viene diviso tra: imparare, programmare, grafica.

Già, perchè oltre a programmare (esercizi scolastici e idee by-myself) adoro fare foto (ritoccarle, modifiche varie..) e andare in giro per il web (wikipedia soprattutto) a cercare informazioni e conoscenze non strettamente correlate al settore di cui mi occupo..per esempio mi capita spesso di leggermi pagine concernenti chimica, geografia, fisica..

Il punto è che agli occhi dei miei famigliari io paio uno sfaticato, questo perchè loro conoscono solamente youtube e facebook. Ritengono che l'unico vero lavoro sia quello manuale tipo contadino, muratore, imbianchino.
Per noi informatici sarà sempre difficile dimostrare che stiamo lavorando, io per esempio frequento la 3^ ITIS (informatica) e i miei parenti sono ancora convinti che io stia imparando come riparare un computer. Non è patetico?
Come farò a dimostrare che quelle 500 righe di C sono frutto di ore di lavoro e ragionamento?

A voi i commenti.



Mai letto niente di più vero!! :k::k:

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:57
Mercoledì, 27/04/2011

glie lo dimostrerai tra 5 anni con l'estratto conto trimestrale in mano

PM Quote
Avatar
tasx (Dev Team)
Expert


Messaggi: 439
Iscritto: 15/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:58
Mercoledì, 27/04/2011
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:


glie lo dimostrerai tra 5 anni con l'estratto conto trimestrale in mano




spero :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:04
Mercoledì, 27/04/2011
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:


glie lo dimostrerai tra 5 anni con l'estratto conto trimestrale in mano



...dopo di che si convinceranno ancora di più che l'imbianchino o il muratore sarebbero stati lavori migliori :rotfl:

PM Quote
Avatar
comtel (Member)
Pro


Messaggi: 145
Iscritto: 08/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 13:06
Mercoledì, 27/04/2011
Hai perfettamente ragione! :D

PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:08
Mercoledì, 27/04/2011
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:


glie lo dimostrerai tra 5 anni con l'estratto conto trimestrale in mano



...dopo di che si convinceranno ancora di più che l'imbianchino o il muratore sarebbero stati lavori migliori :rotfl:


:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

comunque anche io sono nella tua stessa situazione.
I miei genitori continuano a dirmi che spreco ore e ore davanti al computer a cazzeggiare.
Mi chiedo se si siano mai domandati come sia riuscito ad arrivare ai nazionali delle olimpiadi di informatica. :-|

PM Quote
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:15
Mercoledì, 27/04/2011
LOL

io sono arrivato 3° nella scuola v.v

PM Quote
Avatar
comtel (Member)
Pro


Messaggi: 145
Iscritto: 08/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:43
Mercoledì, 27/04/2011
I miei si sono rassegnati invece! :rotfl::rotfl::rotfl: Io sono il 1° nella mia scuola ! :asd:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo