Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - A.A.A. Cercasi studente all'estero
Forum - Tutto e di + - A.A.A. Cercasi studente all'estero

Avatar
Numa Pompilio (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 66
Iscritto: 03/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:06
Martedì, 07/12/2010
Ragazzi, qualcuno di voi ha studiato all'estero? Parlo naturalmente di università

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 23:13
Martedì, 07/12/2010
Sono al secondo anno di universita' negli Stati Uniti... perche'?


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Numa Pompilio (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 66
Iscritto: 03/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 1:01
Mercoledì, 08/12/2010
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Sono al secondo anno di universita' negli Stati Uniti... perche'?



Volevo avere delle dritte per far accettare la mia richiesta di iscrizione ad un Master's Degree in UK. :D Forse è meglio se lascio perdere gli USA perchè sarebbe troppo dispendioso.

E' utile (ai fini della domanda di iscrizione) presentare un qualche tipo di progetto già concluso? (Naturalmente in linea con la facoltà scelta).

E' utile aver fatto del volontariato?

Altri consigli? :D :D grazie in anticipo






PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 1:13
Mercoledì, 08/12/2010
Non voglio sconfortare nessuno, ma almeno per quanto riguarda gli USA, quello che conta è il conto in banca. (E fa anche rima). :rofl:

Fai richiesta di studiare dove vuoi, mandagli una copia del tuo ultimo estratto conto e dovrebbe bastare (se ci sono i fondi sufficienti).


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Numa Pompilio (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 66
Iscritto: 03/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 1:16
Mercoledì, 08/12/2010
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Non voglio sconfortare nessuno, ma almeno per quanto riguarda gli USA, quello che conta è il conto in banca. (E fa anche rima). :rofl:

Fai richiesta di studiare dove vuoi, mandagli una copia del tuo ultimo estratto conto e dovrebbe bastare (se ci sono i fondi sufficienti).



no vabbè, infatti gli USA sono scartati a priori......

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 1:40
Mercoledì, 08/12/2010
Non so quanto gli UK siano diversi però :D


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 23:07
Venerdì, 10/12/2010
In uk dovrebbe essere mooolto piu semplice.. essendo nella comunità europea ti dovrebbe bastare l'iscrizione con le relative tasse pagate(non dovrebbe costare mlto di più che in italia dipende da cosa vuoi fare), un documento di identità e qualcosa che certifichi il tuo livello di inglese mi pare un minimo di 7 allo IELTS..

Per il resto fai la valigia vai nella città che ti interessa e trovati un alloggio (consiglio vivamente leeds oltre ad aver una buona università è una città non troppo cara, sicura e ben servita)

ti consiglio di farti un giro prima( con 100 euro vai e vieni) e andare a chiedere di persona nelle uni che ti interessano... così vedi la situazione e l'ambiente prima...
:k::k:

PM Quote