Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Chrome e cookies
Forum - Tutto e di + - Chrome e cookies

Avatar
Maury91 (Member)
Expert


Messaggi: 531
Iscritto: 18/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 2:57
Giovedì, 04/11/2010
Ragazzi ho notato che chrome quando arriva a un certo numero di cookies... li perde...
Non li perde tutti, ma una parte...
mi è capitato mentre costruivo questa playlist

http://files.niitek.org/playl.php?play=_gid_Km_ab5szYVzjQM ...

(se volete testare facendo il login dal sito principale (http://files.niitek.org) potete fare carica e ve la mette nei cookies)

su chrome appena ho messo la 18° canzone BAM partiti i cookie (te ne puoi accorgere solo al primo refresh)
invece con mozilla firefox nessun problema... infatti se guardate ci son 22 canzoni nella playlist (ne aggiungerò sicuramente altre ma prima devo trovarne di carine xD)

qualcuno ha in mente come risolvere su chrome ? oppure chi si vuole creare playlist corpose deve per forza usare firefox ? xD

PM
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 4:02
Giovedì, 04/11/2010
le buone tecniche di programmazione web consigliano di usare uno o max 2 cookies per ogni sito. E' già tanto che Chrome non ti mandi a quel paese :D

Metti le playlists sul server, usando una tabella dentro un database MySQL. Scrivi un singolo cookie su cui metterai soltanto l'id (un numero univoco) della playlist, che poi andrai a recuperare dal database tramite una query del tipo "SELECT * FROM playlists WHERE id =" . $MIO_BEL_COOKIE['play_id'] . ";"

PS: ma è un tuo sito? se non è tuo semplicemente manda a cagare chi l'ha fatto e usa qualcosa di più serio... esistono decine di servizi web che consentono di creare playlists...

Ultima modifica effettuata da TheKaneB il 04/11/2010 alle 4:04
PM
Avatar
Maury91 (Member)
Expert


Messaggi: 531
Iscritto: 18/09/2006

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:45
Giovedì, 04/11/2010
è un mio sito, e uso i cookie per far fare tutto al javascript e non affidarmi al server... semplifica molto le cose...

PM
Avatar
Maury91 (Member)
Expert


Messaggi: 531
Iscritto: 18/09/2006

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:59
Giovedì, 04/11/2010
o.O inoltre alcune canzone su chrome non si sentono e su firefox si...

PM
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:57
Giovedì, 04/11/2010
beh, usare un server MySQL è semplice. Magari ti sembra difficile perchè non hai fatto molta pratica, ma se ti ci metti un po' a sbattere la testa vedrai che risolverai tutti i problemi che ti creano i cookies.

PM
Avatar
Maury91 (Member)
Expert


Messaggi: 531
Iscritto: 18/09/2006

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:59
Giovedì, 04/11/2010
o.O mi hai preso per un niubbio ? quel sito se non l'hai notato è un motore di ricerca, è ovvio che il database lo usa se no dove li tieni i dati su la rete che scandaglia ?
voglio usare i cookies per non appesantire il server per fare tutto client-side

PM
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:07
Giovedì, 04/11/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Maury91:

o.O mi hai preso per un niubbio ? quel sito se non l'hai notato è un motore di ricerca, è ovvio che il database lo usa se no dove li tieni i dati su la rete che scandaglia ?
voglio usare i cookies per non appesantire il server per fare tutto client-side



si ti ho preso per niubbo... scusami ma non è così che si usano i cookies! Poi giustamente ognuno fa quello che gli pare, io ho solo dato il mio parere e non ti voglio giudicare a priori.

Se vuoi risolvere la cosa in modo elegante, sposta la gestione delle playlist sul database. Se ritieni che, per qualche motivo che io non comprendo ma che potrebbe essere il più valido del mondo, sia giusto fare le playlist sui cookies, allora dovrai scontrarti con i limiti dei vari browser (le applicazioni client-side sono sensibili al browser, mentre quelle server-side funzionano uguali con tutti e sono quindi potenzialmente più sicure, perchè la logica è stabilita dal server, mentre il client gestisce solo la grafica).

PM
Avatar
Maury91 (Member)
Expert


Messaggi: 531
Iscritto: 18/09/2006

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:10
Venerdì, 05/11/2010
OK ho risolto, faccio un controllo, se il browser regge la funzione del LOCAL DATABASE, una funzione del HTML5 che chrome ,safari e opera hanno uso il database locale altrimenti ripiego sui cookies...

il LOCAL DATABASE ha tempi di accesso un pò più alti rispetto ai cookies... e all'inizio dava problemi, ma ho risolto ^^
adesso dovrebbe aggradare di più il codice...

Ultima modifica effettuata da Maury91 il 05/11/2010 alle 23:40
PM