Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Ti piace il nuovo Pierotofy.it
Forum - Tutto e di + - Ti piace il nuovo Pierotofy.it

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Pitagora (Member)
Expert


Messaggi: 367
Iscritto: 12/06/2010

Si
No
Segnala al moderatore
Postato alle 18:02
Lunedì, 30/08/2010
La domanda è chiara. Non abbiate timore di rispondere.

Ultima modifica effettuata da Pitagora il 30/08/2010 alle 18:17
PM Quote
Avatar
D@vide (Member)
Expert


Messaggi: 450
Iscritto: 30/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:12
Lunedì, 30/08/2010
Io ho votato no, ora espongo i motivi.
Per quanto riguarda la velocità generale del sito è notevolmente aumentata e i crash sono meno frequenti grazie all'ottimo sistema per la gestione della cache.
Il nuovo sistema di "gestione" del punteggio nel forum è fatto male, ma di questo ne avevamo già parlato io e Alfonso qui: http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/572/1014576-log ... quindi è inutile replicare.
Il sistema per la traduzione del sito, che si appoggia su Google Translate è pessimo, ma questa è colpa di Big G:heehee:
I bordi arrotondati e l'ombreggiatura non vengono digeriti da IE, ma anche di questo se ne è già parlato qui ( http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/572/1014503-cra ... ).
Il CopyPaste necessita di molte correzioni e migliorie.
Questa è una panoramica generale, che Piero non mi fulmini:rofl:

PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:24
Lunedì, 30/08/2010
In generale voto Si.

l'unica cosa che non mi garba, è il sistema di votazione per le risposte.
bene votare la risposta più ovvia,
ma il fatto che il voto influenzi anche la persona a cui risponda.
riduce la risposta per paura di avere un influenza negativa sulle persone
avendo più punti neativi che positivi.

questo è globale ovviamente.

esempio:
Il fatto che una mia risposta non possa essere di aiuto,
questo non significa che la mia valutazione sia negativa nella community
tutto qui :)


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:57
Lunedì, 30/08/2010
Dico di Sì!

Molto buona "Attività dei membri". Sono informazioni che prima rimanevano completamente sconosciute.
Molto buono "Programmi a caso" che cambia ad ogni aggiornamento. Si vedono dei titoli che prima non si sarebbero mai visti
Ottimo  "Attività nel sito", finalmente una vista d'insieme di quanto ognuno contribuisce al sito.

Del Muro devo ancora capire l'utilità. Mi sarebbe piaciuto che fosse esterno alla sezione del profilo del singolo. Cioè una intera pagina del sito con tutti i pensieri di tutti.

Per quanto riguarda la logica della votazione delle risposte deve sicuramente essere affinata.

Penso che il voto dovrebbe essere espresso solo dall'autore della domanda che premia la risposta che gli ha risolto il problema.
Nessun voto dato da esterni.
L'eventuale voto negativo dovrebbe essere espresso dal moderatore della sezione in caso di particolari situazioni da definire.

PM Quote
Avatar
paoloricciuti (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 137
Iscritto: 27/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:41
Lunedì, 30/08/2010
Anche io si. I motivi sono li stessi sopraelencati quindi non mi metto a riesporli.

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:36
Lunedì, 30/08/2010
il sistema di votazione andrebbe sistemato come detto nei post precedenti.
il sito è più lento adesso usa prototype (90 di kb), scriptacolus altrettanti, poi jquery una 70 e poi jquery ui che a secondo oscilla dai 100 in su.
Non è il caso di usare un solo framework javascript?
Secondo me andrebbe messo un pulsante che ti permette di ordinare cronologicamente le risposte invece di usare il punteggio del post.
Poi c'è ancora da sistemare l'editor del forum perchè i pulsanti cancellano il testo selezionato e lo sostituiscono con il tag quando non dovrebbe succedere.
Inoltre per il muro si dovrebbe ricevere una notifica che ti segnali quando c'è qualcosa di nuovo altrimenti non ha molto senso.
Il mio voto è ni perchè può migliorare e ci basta poco, però metto no per indicare che c'è ancora da fare.

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 21:45
Lunedì, 30/08/2010
Testo quotato

Postato originariamente da D@vide:
I bordi arrotondati e l'ombreggiatura non vengono digeriti da IE



Se' IE e' una ciofeca la colpa non e' mia :-|


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 21:52
Lunedì, 30/08/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Mte90:
il sito è più lento adesso usa prototype (90 di kb), scriptacolus altrettanti, poi jquery una 70 e poi jquery ui che a secondo oscilla dai 100 in su.
Non è il caso di usare un solo framework javascript?



E secondo te il sito va piu' lento perche' ho incluso 3 librerie invece che una? Guarda che siamo nel 2010, c'e' l'ADSL e i browser sono intelligenti abbastanza da effettuare il caching del javascript (il che vuol dire, i pesantissimi 260 kb di codice vengono scaricati una volta sola al primo caricamento, ogni successiva richiesta e' cachata). Questo era un buon punto 12 anni fa che eravamo tutti col dialup. :pat:


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:20
Lunedì, 30/08/2010
dalle mie parti c'è chi ha ancora la 56k XD.
cmq per i pc non potenti l'elaborazione di troppe libreria javascript non facilita la renderizzazione della pagina.:D

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo