Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Mi prenderebbero a questo lavoro(leggi sotto) se fossi laureato in Scienze dell'informazione?
Forum - Tutto e di + - Mi prenderebbero a questo lavoro(leggi sotto) se fossi laureato in Scienze dell'informazione?

Avatar
crashoverride (Normal User)
Pro


Messaggi: 152
Iscritto: 09/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:00
Mercoledì, 04/08/2010
Ciao raga oggi non sapevo cosa fare e ho cercato un po' di offerte lavorative a londra come programmatore e ne ho trovata una ad esempio e vorrei chiedervi una cosa
questa è l'offerta http://www.theitjobboard.co.uk/IT-Job/C-Developer/7948016/ ...

questa richiesta "You MUST have a strong academic background with a good degree in Maths, physics, Computer science or another relevant discipline."
Tra queste università dite che c'è anche scienze dell'informazione? Xk io sono indeciso se fare ing o informatica pura (scienze dell'informazione).


PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 17:26
Mercoledì, 04/08/2010
"another relevant discipline" include anche ingegneria informatica... quello di cui mi preoccuperei di più è invece la lingua. Andrei a londra, troverei qualsiasi lavoro umile a disposizione (un mio amico ci è andato e per esempio adesso fa il facchino in un hotel) e nel frattempo continuerei a cercare un lavoro più correlato con l'informatica. Così comincierei ad imparare la lingua. Cameriere nei ristoranti italiani è probabilmente il più semplice da trovare... ma se trovi direttamente una software house che ti assume, meglio ancora.

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 04/08/2010 alle 17:29


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:32
Mercoledì, 04/08/2010
questo lavoro evidentemente richiede un profilo elevato, più da senior. Come primo lavoro da programmatore non aspettarti più di 20k euro all'anno (lordi), con 3 mesi di apprendistato pagati al 50% (se ti va bene).

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 19:46
Mercoledì, 04/08/2010
scienze dell'informazione sicuramente è considerabile computer science, quindi non sarebbe li il problema.

piuttosto, li è esplicitamente richiesta una figura che abbia già esperienza con quelle particolari tecnologie, e possibilmente anche familiarità col settore bancario.

quindi fai tranquillamente informatica pura, ma poi qualche anno di esperienza è inevitabile.

per la lingua come altra possibilità potresti cercare di andare in erasmus in qualche paese anglofono durante l'uni.

PM Quote
Avatar
crashoverride (Normal User)
Pro


Messaggi: 152
Iscritto: 09/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:12
Giovedì, 05/08/2010
Si ok :) comunque voi cosa dite sia meglio fra Ingegneria Informatica e Scienze dell'informazione per trovare lavoro?

Comunque voi lavorate in Italia o all'estero? A parte che io ci andrei comunque in Inghilterra perché mi piace tantissimo... e poi anche perché si prende molto di più se non sbaglio...

PM Quote
Avatar
crashoverride (Normal User)
Pro


Messaggi: 152
Iscritto: 09/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:14
Giovedì, 05/08/2010
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

"another relevant discipline" include anche ingegneria informatica... quello di cui mi preoccuperei di più è invece la lingua. Andrei a londra, troverei qualsiasi lavoro umile a disposizione (un mio amico ci è andato e per esempio adesso fa il facchino in un hotel) e nel frattempo continuerei a cercare un lavoro più correlato con l'informatica. Così comincierei ad imparare la lingua. Cameriere nei ristoranti italiani è probabilmente il più semplice da trovare... ma se trovi direttamente una software house che ti assume, meglio ancora.



Quindi in teoria chiedono o Matematica o Fisica o Scienze dell'informazione o Ingegneria Informatica... Giusto?

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 12:11
Giovedì, 05/08/2010
Discipline rilevanti è un pò vago a dir la verità; potrebbe essere pure legge, economia, statistica, medicina e avanti così.

Per quanto riguarda il trovare lavoro non ho mai visto un annuncio che sia uno che dia una preferenza fra le due.
La formula più diffusa che ho visto è: "Gradita laurea in ingegneria, informatica o cultura equivalente. Costituisce titolo preferenziale una certificazione di settore."

Il mio consiglio è di fare quello che ti piace (presumibilmente), quindi informatica pura. Tra l'altro con la laurea in informatica puoi ugualmente iscriverti all'albo degli ingegneri dell'informazione facendo l'esame di stato (cercando su google hai altre informazioni se ti interessa).

PM Quote