Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Pirates of Silicon Valley
Forum - Tutto e di + - Pirates of Silicon Valley

Avatar
giovybus (Member)
Rookie


Messaggi: 50
Iscritto: 14/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:17
Venerdì, 16/07/2010
Salve a tutti quanti di voi conoscono questo film??... e per chi lo ha visto rispecchia davvero la realtà??...

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:35
Venerdì, 16/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da giovybus:

Salve a tutti quanti di voi conoscono questo film??... e per chi lo ha visto rispecchia davvero la realtà??...


L'ho visto. Per quel che ne sò, è una versione molto romanzata della realtà.

PM Quote
Avatar
The Newbie (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 14/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:10
Venerdì, 16/07/2010
concordo... però tutte le date sono corrette ed anche i fatti, la cosa più "romanzata" è la vita privata di Jobs (la quale occupa una gran parte di tutto il film). Comunque è un bel film da vedere :yup:

PM Quote
Avatar
crashoverride (Normal User)
Pro


Messaggi: 152
Iscritto: 09/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:04
Venerdì, 16/07/2010
L'ho visto e come hanno detto gli altri è un po' romanzata e non rispecchia quindi completamente la realtà :)

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:52
Venerdì, 16/07/2010
io l'ho visto e secondo me anche se è romanzata è fedele.
il fatto che sia concentrato tutto sulla vita di steve jobs è perchè è molto più interessante di quella di bill gates e anche molto più strana.

PM Quote
Avatar
giovybus (Member)
Rookie


Messaggi: 50
Iscritto: 14/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:02
Sabato, 17/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Mte90:

io l'ho visto e secondo me anche se è romanzata è fedele.
il fatto che sia concentrato tutto sulla vita di steve jobs è perchè è molto più interessante di quella di bill gates e anche molto più strana.



quoto!... bill nel film lo fanno vedere che non gli interessavano le donne ma solo i calcolatori XD...

PM Quote
Avatar
ulven (Normal User)
Rookie


Messaggi: 43
Iscritto: 18/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:20
Lunedì, 19/07/2010
Sicuramente la trama è alquanto romanzata, ma si mantiene piuttosto fedele alla realtà.
Dal mio punto di vista di inguaribile smanettone, è da vedere soprattutto per la figura di Woz, una delle persone che mi ha più ispirato nel corso della mia ancora non terminata adolescenza. L'etica della semplicità, della praticità e del risparmio (in termini economici e non solo), che si avvicinano molto alla morale spartana, son per me la più alta forma di eleganza. Senza dire che Woz era un hacker (white hat) con i fiocchi.

PM Quote