Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Programmatori Java -- Cosa sviluppate al LAVORO?
Forum - Tutto e di + - Programmatori Java -- Cosa sviluppate al LAVORO?

Avatar
crashoverride (Normal User)
Pro


Messaggi: 152
Iscritto: 09/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:21
Mercoledì, 14/07/2010
Ciao,
ho deciso di iniziare a programmare da autodidatta perchè aspettare scuola/università non ho voglia.
Comunque vorrei sapere cosa vi fanno sviluppare al lavoro con il linguaggio Java visto che è il primo che studio e in futuro per capire se lo conosco abbastanza mi piacerebbe provare a fare le applicazioni che vi fanno fare al lavoro.

Per esempio ditemi l'ultima applicazione che avete fatto.

Ciao grazie a tutti per le risposte :)

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:15
Mercoledì, 14/07/2010

oddio che richiesta :S

la domanda più elevata riguarda le applicazioni web, quindi jsp e accesso ai dati.

a parte java si usa anche molto .NET in ambito lavorativo, personalmente lo trovo un passo avanti rispetto a java :)

PM Quote
Avatar
paoloricciuti (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 137
Iscritto: 27/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:32
Mercoledì, 14/07/2010
Beh ultimamente il mondo si sta orientando vero il web. A me (però parlo di università) hanno fatto programmare specialmente videogiochi (il Black Jack oppure il Tre Sette).

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 22:29
Mercoledì, 14/07/2010
la domanda più grossa sono applicazioni enterprise distribuite con JEE. poi i vari client possono essere di natura diversa: desktop, web, mobile ecc... ovviamente oggi giorno il web 2.0 ha la meglio, ma non bisogna sottovalutare l'elevata diffusione che stanno avendo i dispositivi mobili anche grazie alla diffusione di reti 3G.

In virtù della diffusione mobile da non sottovalutare Android sul quale si sviluppa in Java (sfruttando un framework di google ovviamente).

Ultima modifica effettuata da netarrow il 14/07/2010 alle 22:30
PM Quote
Avatar
crashoverride (Normal User)
Pro


Messaggi: 152
Iscritto: 09/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:48
Mercoledì, 14/07/2010
In che senso Web 2.0?
Io ho provato a fare il Web Designer e se c'è una cosa che odio e fare grafica e usare i linguaggio Css e Html.

PM Quote
Avatar
Xaratroom (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 526
Iscritto: 03/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 8:55
Giovedì, 15/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da crashoverride:
In che senso Web 2.0?


Nel senso di siti web dinamici e servizi web
Testo quotato


Io ho provato a fare il Web Designer e se c'è una cosa che odio e fare grafica e usare i linguaggio Css e Html.


Nel web, chi scrive il codice, solitamente, non fa la grafica (il cattivo gusto dei programmatori è il fattore culminante XD).
Il problema è che chi fa la grafica, a volte (per non dire spesso), non scrive il codice (i grafici che ho conosciuto usavano editor WYSIWYG), quindi, sapere un po' di html, css, javascript, [...], con una buona apertura mentale, non guasta.

PM Quote