Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Il mio computer ha uno strano problema  :(
Forum - Tutto e di + - Il mio computer ha uno strano problema :(

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:33
Domenica, 20/06/2010
E' da qualche giorno che il mio computer ha uno strano problema.

Io ho sia ubuntu 9.04, che Windows vista installati.

Solo che dopo circa mezz'ora che uso windows vista lo schermo si blocca, si vede a 256 colori, e non è + possibile fare niente (neanche aprire il task manager)

Avrò pensato che sicuramente c'era un grosso errore di sistema e che valesse la pena formattare e reinstallare windows.

Apro Ubuntu per copiarmi tutti i documenti salvati in windows vista, ma dopo circa un ora che uso ubuntu (per fortuna non avevo ancora avviato la copia dei file verso un disco esterno) lo schermo si blocca, si vede a 256 colori e compaiono dei gruppi di linee viola verticali (solo che con ubuntu riesco a muovere il mouse, ma non posso cliccare niente, mentre in windows neanche il mouse posso muovere).

A questo punto ho iniziato a pensare: è se fosse la scheda grafica che è partita ?

Sarebbe un bel problema, perchè è un portatile, e la vedo dura cambiare la scheda video.

Questo computer non l'ho mai fatto cadere, mai sottoposto ad urti, mai esposto a campi magnetici.

Che cosa potrebbe essere successo ?

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:38
Domenica, 20/06/2010
magari è saltato qualcosa sulla scheda madre...

PM Quote
Avatar
Ultimo (Member)
Guru


Messaggi: 877
Iscritto: 22/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:44
Domenica, 20/06/2010


Ma, anche io usavo un portatile e mi si inchiodava spesso e volentieri :rofl:


If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:49
Domenica, 20/06/2010
Il fatto strano è che da qualche giorno succede su tutti e 2 i sistemi operativi, io pensavo che fosse solo un problema di Vista

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:04
Domenica, 20/06/2010
E' un chiaro problema hardware legato alla scheda video. Nei portatili si guastano facilmente quando si usano molto per giocare e riscaldano ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:41
Domenica, 20/06/2010
E quindi adesso mi tocca buttarlo, oppure ho ancora qualche speranza ?

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:06
Domenica, 20/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da fabriziorocca:

E quindi adesso mi tocca buttarlo, oppure ho ancora qualche speranza ?


Hai più di una speranza! una scheda video generalmente la trovi anche a meno di 80 euro con effetti aero, E poi se il pc l'avraì pagato sopra i 600 euro non credo propio sià il caso di buttarlo per 80 euro di scheda video!:D

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:14
Domenica, 20/06/2010
L'ho pagato più di 2000 €, ma se devo dire la verità l'ho usato TANTISSIMO (e lo scrivo in maiuscolo perchè dico proprio tanto) soprattutto per programmi che richiedono un alto utilizzo della scheda video.
Invece riguardo ai giochi, mai installato o usato un gioco.
Vabè, domani lo porto al negozio e sento se la posso cambiare, magari anche con un modello migliore.
Tanto fino a 300/400 euro li posso spendere per aggiustarlo.

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:19
Domenica, 20/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da fabriziorocca:

L'ho pagato più di 2000 €, ma se devo dire la verità l'ho usato TANTISSIMO (e lo scrivo in maiuscolo perchè dico proprio tanto) soprattutto per programmi che richiedono un alto utilizzo della scheda video.
Invece riguardo ai giochi, mai installato o usato un gioco.
Vabè, domani lo porto al negozio e sento se la posso cambiare, magari anche con un modello migliore.
Tanto fino a 300/400 euro li posso spendere per aggiustarlo.


Credo che i pc portatili non montino altre schiede video! solo quel modello assemblato alla nascita del PC!:k:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo