Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Consiglio per acquisto fotocamera
Forum - Tutto e di + - Consiglio per acquisto fotocamera

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
the_angel (Normal User)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 02/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 1:05
Domenica, 06/06/2010
Ciao ragazzi!
Voglio comprare una fotocamera compatta...e spendere al max, intorno ai 100- 150€...

In materia sono completamente ignorante...mi affido a qualcuno che ne sa più di me..
per esempio sul sito del mediaworld ho trovato queste due...

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servle ...

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servle ...

che ne pensate?

Premetto che l'estetica non mi interessa, e i fimati nemmeno.
Mi serve solo per fare le foto, e vorrei che le facesse bene.

Grazie ciaoooo

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 2:52
Domenica, 06/06/2010
Ciao!
Per quella cifra sono più o meno tutte simili. Ti consiglio tra le due la KODAK.

Comunque non aspettarti chissà che cosa. Il sensore CCD con mille milioni di pixel non serve a nulla superati i 5-6 MPixel (a meno che tu non debba stampare gigantografie e poster), è solo una cifretta per fare marketing.
Quello che conta è la purezza del cristallo delle lenti, la frequenza di taglio dello stesso (che determina il grado di aberrazione cromatica), la qualità della meccanica dell'obiettivo (che influenza la bontà della messa a fuoco), il rapporto segnale/rumore del sensore CCD, la sensibilità ISO reale (non quella ricalcolata tramite i filtrini software che integrano ormai in tutte le macchine), il minimo tempo di apertura dell'otturatore (che aiuta nelle foto di oggetti in rapido movimento) e tanti altri parametri...

Insomma, per quella fascia di prezzo trovi macchinette discrete per farsi un paio di foto tra amici, quindi scegline una "a simpatia" che sia compatibile con il tuo portafogli :D
Altrimenti, se puoi spendere un po' di più (sui 200 circa), prendi la Panasonic Lumix più economica che riesci a trovare ma che abbia assolutamente l'ottica con lenti Leica (le altre Lumix sono fatte di plastichina da due soldi).

Ciao!

Ultima modifica effettuata da TheKaneB il 06/06/2010 alle 2:56
PM Quote
Avatar
FabioNET (Normal User)
Pro


Messaggi: 63
Iscritto: 04/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 8:15
Domenica, 06/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

Ciao!
Per quella cifra sono più o meno tutte simili. Ti consiglio tra le due la KODAK.

Comunque non aspettarti chissà che cosa. Il sensore CCD con mille milioni di pixel non serve a nulla superati i 5-6 MPixel (a meno che tu non debba stampare gigantografie e poster), è solo una cifretta per fare marketing.
Quello che conta è la purezza del cristallo delle lenti, la frequenza di taglio dello stesso (che determina il grado di aberrazione cromatica), la qualità della meccanica dell'obiettivo (che influenza la bontà della messa a fuoco), il rapporto segnale/rumore del sensore CCD, la sensibilità ISO reale (non quella ricalcolata tramite i filtrini software che integrano ormai in tutte le macchine), il minimo tempo di apertura dell'otturatore (che aiuta nelle foto di oggetti in rapido movimento) e tanti altri parametri...

Insomma, per quella fascia di prezzo trovi macchinette discrete per farsi un paio di foto tra amici, quindi scegline una "a simpatia" che sia compatibile con il tuo portafogli :D
Altrimenti, se puoi spendere un po' di più (sui 200 circa), prendi la Panasonic Lumix più economica che riesci a trovare ma che abbia assolutamente l'ottica con lenti Leica (le altre Lumix sono fatte di plastichina da due soldi).

Ciao!



Una bella macchinetta che ho io è una Sony da 12.1 megapixel compatta Cyber-Shot con ottica Carl Zeis modello dsc-w275 che qualche mese fa costava intorno i 140 euro adesso anche meno è full hd 1080, ad oggi saranno arrivati a 21,2 megapixel e costano un botto arrivano a 4000 euro :D:-|

Ultima modifica effettuata da FabioNET il 06/06/2010 alle 8:17


Hack The Matrix
PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 8:25
Domenica, 06/06/2010
Sappi che una palmare, anche di quelle li da 4000 €, non valgono nulla in confronto ad una semiprofessionale/professionale con obiettivo manuale, lenti interscambiabili, registrazione su miniDV/DV.
Quindi, se mai ti servisse una videocamera migliore, spendere gli stessi soldi (4000 €) in una palmare oppure in una professionale fa la differenza.

PM Quote
Avatar
the_angel (Normal User)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 02/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:10
Domenica, 06/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

Ciao!
Per quella cifra sono più o meno tutte simili. Ti consiglio tra le due la KODAK.

Comunque non aspettarti chissà che cosa. Il sensore CCD con mille milioni di pixel non serve a nulla superati i 5-6 MPixel (a meno che tu non debba stampare gigantografie e poster), è solo una cifretta per fare marketing.
Quello che conta è la purezza del cristallo delle lenti, la frequenza di taglio dello stesso (che determina il grado di aberrazione cromatica), la qualità della meccanica dell'obiettivo (che influenza la bontà della messa a fuoco), il rapporto segnale/rumore del sensore CCD, la sensibilità ISO reale (non quella ricalcolata tramite i filtrini software che integrano ormai in tutte le macchine), il minimo tempo di apertura dell'otturatore (che aiuta nelle foto di oggetti in rapido movimento) e tanti altri parametri...

Insomma, per quella fascia di prezzo trovi macchinette discrete per farsi un paio di foto tra amici, quindi scegline una "a simpatia" che sia compatibile con il tuo portafogli :D
Altrimenti, se puoi spendere un po' di più (sui 200 circa), prendi la Panasonic Lumix più economica che riesci a trovare ma che abbia assolutamente l'ottica con lenti Leica (le altre Lumix sono fatte di plastichina da due soldi).

Ciao!



A mitico...questa storia dei mega pinxel non la sapevo....
Grazie delle informazioni...
Oggi faccio un salto e guardo!:k:

PM Quote
Avatar
the_angel (Normal User)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 02/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:13
Domenica, 06/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da FabioNET:

Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

Ciao!
Per quella cifra sono più o meno tutte simili. Ti consiglio tra le due la KODAK.

Comunque non aspettarti chissà che cosa. Il sensore CCD con mille milioni di pixel non serve a nulla superati i 5-6 MPixel (a meno che tu non debba stampare gigantografie e poster), è solo una cifretta per fare marketing.
Quello che conta è la purezza del cristallo delle lenti, la frequenza di taglio dello stesso (che determina il grado di aberrazione cromatica), la qualità della meccanica dell'obiettivo (che influenza la bontà della messa a fuoco), il rapporto segnale/rumore del sensore CCD, la sensibilità ISO reale (non quella ricalcolata tramite i filtrini software che integrano ormai in tutte le macchine), il minimo tempo di apertura dell'otturatore (che aiuta nelle foto di oggetti in rapido movimento) e tanti altri parametri...

Insomma, per quella fascia di prezzo trovi macchinette discrete per farsi un paio di foto tra amici, quindi scegline una "a simpatia" che sia compatibile con il tuo portafogli :D
Altrimenti, se puoi spendere un po' di più (sui 200 circa), prendi la Panasonic Lumix più economica che riesci a trovare ma che abbia assolutamente l'ottica con lenti Leica (le altre Lumix sono fatte di plastichina da due soldi).

Ciao!



Una bella macchinetta che ho io è una Sony da 12.1 megapixel compatta Cyber-Shot con ottica Carl Zeis modello dsc-w275 che qualche mese fa costava intorno i 140 euro adesso anche meno è full hd 1080, ad oggi saranno arrivati a 21,2 megapixel e costano un botto arrivano a 4000 euro :D:-|  



Non male...l'ho vista a 139. La costa che mi fa storcere il naso è la memory stick...invece che l'sd.

Comunque 5x di zoom ottico non è male!
thanks...

PM Quote
Avatar
the_angel (Normal User)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 02/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:14
Domenica, 06/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da gio97:

Sappi che una palmare, anche di quelle li da 4000 €, non valgono nulla in confronto ad una semiprofessionale/professionale con obiettivo manuale, lenti interscambiabili, registrazione su miniDV/DV.
Quindi, se mai ti servisse una videocamera migliore, spendere gli stessi soldi (4000 €) in una palmare oppure in una professionale fa la differenza.



mmm...non mi serve una videocamera....;)

PM Quote
Avatar
the_angel (Normal User)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 02/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:14
Domenica, 06/06/2010
Comunque grazie a tutti dei consigli...adesso ma faccio un giretto e la prendo!
ciaoooooo!

PM Quote
Avatar
FabioNET (Normal User)
Pro


Messaggi: 63
Iscritto: 04/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:17
Domenica, 06/06/2010
Io diciamo che l'ho pagata 10 euri in più ed era appena uscita qualceh mese fà.

Però con questa usa una memori stick Pro è diversa da quelle vecchie e quini potrebbe andare bene :D costano cmq intorno alle 50 60 euro qui non ne parliamo in italia costano di più e una di queste memory stick l'ho presa in cina :D fanno super scoti stracciatissimo $30 Dollari evitando la dogana e spese extra, superbo.

Ultima modifica effettuata da FabioNET il 06/06/2010 alle 9:20


Hack The Matrix
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo