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Tutto e di + - Linguaggio in cui si programma gioci per nintendo ds
Forum - Tutto e di + - Linguaggio in cui si programma gioci per nintendo ds

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Federico_VbNet_Programmer (Normal User)
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Postato alle 20:30
Giovedì, 03/06/2010
Bungiorno a tutti,volevo sapere in che linguaggio viene programmato un gioco per ds,io ho pensato pascal appena ho visto questa pagina http://www.freepascal.org/download.var

Come vedete nella sezione Arm ci sono i download per ds e gameboy,quindi ne vorrei sapere di più
Grazie mille per le riposte;)

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nessuno (Normal User)
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Postato alle 20:35
Giovedì, 03/06/2010
Non penso proprio che ci sia un linguaggio particolare ...

Ad esempio, puoi usare il C/C++ ... in questo link

http://www.palib.info/wiki/doku.php?id=day1it

un bel po' di info.

P.S. Il plurale di gioco è giochi non gioci ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
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Federico_VbNet_Programmer (Normal User)
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Postato alle 20:41
Giovedì, 03/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Non penso proprio che ci sia un linguaggio particolare ...

Ad esempio, puoi usare il C/C++ ... in questo link

http://www.palib.info/wiki/doku.php?id=day1it

un bel po' di info.

P.S. Il plurale di gioco è giochi non gioci ...


Grazie,cmq nn volevo scrivere gioci ma gioco visto che i e o sono vicini in tastiera ho sbagliato XD

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TheKaneB (Member)
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Postato alle 21:35
Giovedì, 03/06/2010
Il kit di sviluppo ufficiale di Nintendo è Metrowerks CodeWarrior 2.0, e monta un compilatore GCC modificato e supporta C e C++ con un subset, rispettivamente, delle librerie Standard ANSI C (con alcune cose di C99), e di STL.

Quello che hai trovato tu è il porting di Freepascal ad opera di un ragazzo italiano (sui forum si firma come Papero), per sviluppare programmi e giochi homebrew (cioè non ufficialmente supportati, nè distribuiti da Nintendo).

Esiste anche DevKit ARM che contiene compilatori C/C++ (sempre basati su Gcc, ma con una toolchain diversa da quella ufficiale Nintendo), si può programmare anche in Lua-script (una specie di Basic) e credo (ma non sono sicuro) che esista anche il porting di Python.

Ciao ;)

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Federico_VbNet_Programmer (Normal User)
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Postato alle 14:14
Venerdì, 04/06/2010
Grazie TheKaneB,mi hai illuminato con più possibilità:D

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