Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Registratore DVD+RW, DTT e Tv - Come fare?
Forum - Tutto e di + - Registratore DVD+RW, DTT e Tv - Come fare?

Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:34
Venerdė, 21/05/2010
Salve a tutti. In periodi in cui la RAI ha deciso di passare al digitale, vi č panico tra la popolazione delle regioni che hanno fatto/faranno a breve lo switch-off o lo switch-over. Personalmente sono un grande fan di Squadra Speciale Cobra 11 ma la sera non ho tempo per guardare il famoso telefilm e, fino all'altro giorno, lo registravo utilizzando il canale analogico, per poi guardarlo a pranzo.
Ora mi sto informando su come poter registrare il segnale DTT cambiando anche canale (penso che nessuno registrerebbe una cosa se deve anche guardarsela). Ho trovato degli schemi di collegamento qui http://www.highlevel.it/Satellite/Collegamenti_scart.html ma non ho capito bene una cosa: se compro un DTT con due scart, una delle quali con la dicitura VCR posso impostare il registratore dvd su un canale e guardarmene un altro/spegnere la tv?
Faccio questa domanda perchč mi seccherebbe comprare una cosa che non mi č per nulla utile :D

PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:30
Venerdė, 21/05/2010
credo basti registrare su vhs prendendo come fonte il canale del digitale terrestre ( es av1)

PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:52
Venerdė, 21/05/2010
Fino a settembre puoi vedere un canale qualsiasi sul televisore (escluso Rai 2 e Rete 4, e registrare tutti i canali compreso Rai 2 sul dvd recorder.
Come dici tu puoi collegare un cavo tra l'uscita VCR del Decoder DTT e l'entrata video del registratore DVD (VHS). Sintonizzi Rai 2 sul DDt e programmi il Registratore per registrate l'entrata AV.
Da settembre devi necessariamente avere due decoder DTT.

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:53
Venerdė, 21/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da XBarboX:

credo basti registrare su vhs prendendo come fonte il canale del digitale terrestre ( es av1)



Scusami potresti spiegarti meglio?

PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:57
Venerdė, 21/05/2010
il tuo problema č quello di registrare un programma con il digitale terrestre giusto? basta che tu invece di registrare canale 6 o canale 1 metti a registrare il canale in cui esce il segnale del digitale terrestre.

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:42
Sabato, 22/05/2010
Ma cosė non posso registrare e contemporaneamente guardare un altro canale.
Comunque ho risolto con un DTT a due tuner.

PM Quote