Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - continuo con il c++
Forum - Tutto e di + - continuo con il c++

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
munkaka (Member)
Pro


Messaggi: 119
Iscritto: 07/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:42
Domenica, 25/04/2010
ciao
mi sto ponendo una seria domanda, mi vale la pena continuare a studiare il c++?
Ho sentito dire piu volte che non vale piu la pena imparare bene il c++ ma piuttosto java, c# o altri, perchè?
Io non studio informatica ma matematica e a scuola ci hanno insegnato il c++, abbiamo fatto ereditarietà, polimorfismo, template, sdl, opengl e adesso non so se comprarmi un libro ben approfondito, tipo C++ Programming Language, e imparare veramente bene il c++ oppure lasciar perdere e cominciare un altro linguaggio. Non essendo studente in informatica non ho molto tempo per imparare svariati linguaggi quindi è meglio che mi concentri su uno in particolare, però non so cosa scegliere, voi credete che sia meglio approfondire il c++ o impararne un'altro da capo? Comunque il c++ mi sembra un linguaggio abbastanza potente no? perchè non viene piu consigliato?
PS: per consigliare il linguaggio non date importanza al fatto che magari un linguaggio sia piu richiesto che altri perchè l'informatica non sara il mio lavoro ma un hobby

edit by netarrow: tolto il ? dal titolo che crea problemi

Ultima modifica effettuata da netarrow il 26/04/2010 alle 0:09
PM Quote
Avatar
eddiewrc (Member)
Expert


Messaggi: 560
Iscritto: 30/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:02
Lunedì, 26/04/2010
una volta che sai programmare in un linguaggio (serio) sai programmare in tutti gli altri.
le strutture sono concettualmente le stesso.

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:28