Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Apple e Microsoft
Forum - Tutto e di + - Apple e Microsoft

Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:05
Domenica, 04/04/2010
(Da considerarsi come "La mia opinione su Linux - Pt.2 *LA VENDETTA*")

Allora, siccome i linuxiani solitamente attaccano microsoft, ho pensato: perchè non attaccano apple? Dopotutto, apple:

* Sviluppa software closed-source
* Vende i suoi prodotti a prezzi alti (tanto alti :D)
* I suoi prodotti non sono sempre così sicuri (iPhone, iPad)
* Nel suo campo non lascia concorrenza

Volete le prove?

1) Trovatemi i source di Mac OS X e io vi faccio diventare admin di pierotofy.it
2) Il mac più scarso è il mac mini (500€), per un macbook o un mac pro si parte da 1600-1700 €, per un iPhone si parte dai 500€ (siamo li con iPad). (PS. ok per l'upgrade al modico prezzo di 20€ o su di li)
3) Poco tempo fa tenere in tasca un'iPhone significava mandarlo in tilt per surriscaldamento, per non parlare degli acquisti che devi fare sull'AppStore anche per mandare mms. All'iPad invece non si può sostuire la batteria: quando finisce si va all'applestore e ti danno un nuovo iPad in cambio di denaro.
Parliamo anche del controllo remoto degli iPhone? Oppure delle canzoni su iTunes alla bellezza di 1€ l'una (in certi siti si trovano a 10-15 cents, legali) con tanto di DRM? Oppure delle cuffie degli iPod con DRM, per cui o usi cuffie apple, o usi cuffie apple.
4) Quando si tratta di Video Editing e di grafica avanzata, ci sono professionisti che usano linux o windows? Ma va'!

Sbaglio qualcosa?

Ultima modifica effettuata da Luk3 il 04/04/2010 alle 23:09
PM Quote
Avatar
NetProgrammer (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 0:00
Lunedì, 05/04/2010
Luk3 come sempre concordo con le tue critiche...alla fine tutti l'iPhone l'iPhone e poi?!?! Proprio l'altra volta l'amico mio ha detto: "...Mo però che ca..o ho speso 700 Euro e non ho niente...", era in merito ad un discorso su dispositivi mobili!!! Non voglio agigungere altro...per ora.

PM Quote
Avatar
Xaratroom (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 526
Iscritto: 03/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 0:02
Lunedì, 05/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Luk3:
(Da considerarsi come "La mia opinione su Linux - Pt.2 *LA VENDETTA*")
Allora, siccome i linuxiani solitamente attaccano microsoft, ho pensato: perchè non attaccano apple?


Non attaccano Apple perchè il loro sistema operativo è Unix based credo.
E poi Apple lavora su un mercato a parte.
Secondo me i "linuxari" di cui parli sono semplicemente infantili: non esiste una soluzione migliore in assoluto (e se esistesse non credo sarebbe linux).

Sul discorso linux stabile io ho delle perplessità... forse bisogna prima definire il termine stabilità.

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:51
Lunedì, 05/04/2010
Ehm... Se proprio vuoi i source di gran parte di OSX ci sono:
http://www.opensource.apple.com/

E poi è vero, è un mercato a parte, non è il mercato dei PC, è il mercato per i professionisti.

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:44
Lunedì, 05/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Luk3:
1) Trovatemi i source di Mac OS X e io vi faccio diventare admin di pierotofy.it


be devi fare admin gio97 gli ha trovati 0.o'''''' T_T
Cmq da quanto ho capito c'è l'hai a morte con linux XD:rotfl::rotfl::D:D:D

Ultima modifica effettuata da TEX WILLER il 05/04/2010 alle 16:45
PM Quote
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:14
Lunedì, 05/04/2010
No, linux mi sta simpatico, infatti penso che metterò ubuntu nel futuro netbook.
Ce l'ho a morte con i linux-fanboy xD

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:07
Lunedì, 05/04/2010
take it easy!

Linux è diventato una moda ultimamente con ubuntu.
Molti utenti linux "stagionati" come il sottoscritto, non attaccano mai nè microsoft, nè apple, nè altri... si usa linux ognuno per motivi diversi, e se qualcosa non ti piace puoi sempre modificarla.

Questa è la mia visione dei fatti... per il resto... Amiga rulez :D

PM Quote
Avatar
nick0 (Member)
Pro


Messaggi: 196
Iscritto: 19/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:03
Lunedì, 05/04/2010
non è vero che tutti attaccano microsoft, nel Lug della mia città ho un amico che preferisce di gran lunga win a mac os perchè non sopporta la politica che la apple fa sul proprio hw ("tu installi il nostro sw solo sui nostri computer")

di solito al Linux day viene proposto il confronto Linux - Windows e non Linux - Mac perchè la stragrande maggioranza degli utenti usa windows..

PM Quote