Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Laurea ed Emigrare
Forum - Tutto e di + - Laurea ed Emigrare

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 0:51
Domenica, 04/04/2010
Salv'attutti.
Magari lo sapete, ma comunque, ho 16 anni.
Giovane direte voi, si si..ok..adesso parlo io ok?xD

Questo è il mio progetto per il futuro xD

Laurea:

Voglio laurearmi, in ingegneria informatica o ingegneria dell'informazione.
Qualcuno dice che la seconda è più completa eccetera, va beh.
Anche se la vita del programmatore è difficile, a me piace programmare. Che vuoi che ti dica?

Emigrare:

Presa la laurea, spero mi di avere ancora le PALLE per emigrare. Apparte i BLASONATISSIMI UNITED STATES OF AMERICA OMG DULUTH MN WTF!!!!, non mi dispiacerebbe trovare posto in UK, magari nel nord, tipo edimburgo, york o chi-che-sia.
Anche perchè essendo cittadino UE, l'UK è più abbordabile:)
Con l'inglese me la cavo molto bene, apparte quando si tratta di capire gente che parla alla velocità della luce e slang u.u

Piero tu che dici? E' fattibile o impossibile?

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 0:59
Domenica, 04/04/2010
Lavorare negli UK? Come no. Essendo parte dell'UE non ci sono barriere d'entrata.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:48
Domenica, 04/04/2010
Guarda che emigrare é molto difficile.
Per esempio, già se riesci solo ad entrare negli usa, la vita non é tutta rosa e fiori come sembra. La c'è una mentalità tutta diversa, e lavorare è molto più difficile che qui.
Io personalmente ci andrei volentieri, ma bisogna ricordarsi che non sarà semplice come sembra.

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:25
Domenica, 04/04/2010
Guarda Luk3, io ho due annetti meno di te ma le idee uguali in fatti di emigrazione/laurea o altro. Mi piacerebbero molto gli USA sulle coste ma anche l'Inghilterra o la Germania mi piacerebbero molto. :)
@Barbo: si, è vero, ma è proprio questo il bello: capire mentalità diverse. ;)

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 17:27
Domenica, 04/04/2010
Testo quotato


Voglio laurearmi, in ingegneria informatica o ingegneria dell'informazione.



guarda che ingegneria informatica è un indirizzo di ingegneria dell'informazione, non sono due lauree diverse.

semmai il dubbio è ingegneria, o informatica, o al limite informatica applicata hanno alcune università.

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 19:16
Domenica, 04/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da XBarboX:
Guarda che emigrare é molto difficile.



Muoversi all'interno della UE è semplicissimo (l'unico ostacolo è la lingua e trovare un lavoro). Oltreoceano le cose sono si più complesse, ma non esageratamente impossibili.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:18
Domenica, 04/04/2010
:-|Net mi ha sconvolto la vita xD
No ti giuro, io sul sito dell'università di padova ho trovato Ingegneria dell'informazione e ingegneria informatica xD

PM Quote
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:20
Domenica, 04/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Testo quotato

Postato originariamente da XBarboX:
Guarda che emigrare é molto difficile.



Muoversi all'interno della UE è semplicissimo (l'unico ostacolo è la lingua e trovare un lavoro). Oltreoceano le cose sono si più complesse, ma non esageratamente impossibili.



Infatti =)
Da bambino mi sognavo di vivere sulla west coast, ma l'UK essendo cittadino europeo è molto più raggiungibile :D
Poi per l'inglese non c'è problema, manca solo una preparazione u.u

PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:31
Domenica, 04/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Luk3:

Salv'attutti.
Magari lo sapete, ma comunque, ho 16 anni.

[...]

Emigrare:

Presa la laurea, spero mi di avere ancora le PALLE per emigrare. Apparte i BLASONATISSIMI UNITED STATES OF AMERICA OMG DULUTH MN WTF!!!!, non mi dispiacerebbe trovare posto in UK, magari nel nord, tipo edimburgo, york o chi-che-sia.
Anche perchè essendo cittadino UE, l'UK è più abbordabile:)
Con l'inglese me la cavo molto bene, apparte quando si tratta di capire gente che parla alla velocità della luce e slang u.u

Piero tu che dici? E' fattibile o impossibile?



Salve, la cosa che mi fva piacere e che hai gia' le idee chiare... preo' ti consiglio di ponderare bene la scelta di emigrare ( tra l'altro sei giovane, hai ancora qualche annetto per pensarci su ), si all'estero c'e' qualche possibilita' in piu' e le capacita' sono assai meglio valorizzate, ma non credere che sia una cosa semplice, andare in un ambiente totalmente diverso, abitudini diverse, e la lontananza di tutte le persone che conosci.
Io per ora sono sempre in Italia, ho valutato l'idea di emigrare, ma lo considero comunque come un'ultima spiaggia.
Luigi

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo