Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - La mia opinione su Linux
Forum - Tutto e di + - La mia opinione su Linux

Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:41
Mercoledì, 31/03/2010
Ormai Linux ha preso parecchio piede nel mondo dell'informatica, tanto da dividerlo in due: Linux o Windows? (Mac sta a parte xD).

Molti si schierano dalla parte di Linux a spada tratta: windows che schifo, windows è instabile, windows non è sicuro, windows è closed source, linux è bello, linux è open source, linux è gratis..

Con calma:

* Linux è certamente sicuro e stabile, ma vediamo perchè:
  
   - E' utilizzato relativamente da poche persone
   - Solitamente è usato da esperti, che non cadono in trappole per prendersi malware
   - Se fossi un Cracker o hacker che sia, certo non andrei a colpire i miei amici che     usano Linux xD

La mia idea è che se Linux raggiungesse la popolarità di windows, domani ci sarebbero talmente tanti virus per esso che ci affogheremo dentro xD
Comunque, i linuxiani attaccano windows dicendo anche che è closed: ovvio, se diventasse open source, ci sono talmente tanti blind-linux-users che microsoft fallirebbe l'indomani u.u Comunque vorrei ricordare a tutti che essendo Microsoft un'azienda, non ha alcuni interesse a farsi aiutare dai comuni mortali nella costruzione di SO.
Perchè i linuxiani non attaccano Apple? Hanno prezzi elevatissimi e sono anche loro closed-source!
E chi dice che microsoft attua una concorrenza sleale?
Beh, non mi pare che negli ultimi 20 anni ci siano state altre software house che cercassero di far conoscere i loro SO. Sbaglio? Amiga, Solaris, FreeBSD sono più scherzi che SO, se permettete.
In questo caso sono con Ballmer, praticamente anche secondo me molti linuxiani sono solamente dei "lenin-marxisti repressi". LOL.

Io ho avuto più problemi con Linux che con windows a dir la verità.
E penso che l'iniziativa della mia scuola di usare solamente linux sia una follia: linux per loro sarà anche giusto-bello-morale, ma fino a prova contraria ci sono più aziende che usano windows = più lavoro per chi usa windows.

A volte gli against-windows diventano talmente idioti che sembrano estremisti da jihad: mi riferisco a chi ha perfino aperto cause giudiziare contro dell, per farsi rimborsare 100€ di sistema preinstallato. Ovviamente a quelli non ne frega niente dei 100€, a loro interessa solo "rompere le balle contro windows".

Vi dirò, io non lavorerei mai su linux, gratis. Perché? A me interessa fare ca$h. Non nel senso "tanto cash", nel senso "che bello, è fine mese e ho ancora 500 euro" XD.

La gente che si mette così contro windows la chiamo bimbominkia-informatico. Notasi che anche netarrow apprezza linux, ma lavora su .NET :k:

Ok, quest'insieme di idee confuse sono ben definite nella mia mente..ma nel scriverle ho avuto un problema stile "lost in trasmission" :D

Ora tocca alla vostra opinione.
Non intendo attaccare nessuno, solo esprimermi. Se ho comeso qualche erore coregetemi per favvore.

Ultima modifica effettuata da Luk3 il 31/03/2010 alle 22:46
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 22:57
Mercoledì, 31/03/2010
Testo quotato

Ora tocca alla vostra opinione.



La mia opinione? Entrambi gli O.S. hanno caratteristiche positive e negative.

Smentiamo un pò di cose...
Testo quotato

La gente che si mette così contro windows la chiamo bimbominkia-informatico. Notasi che anche netarrow apprezza linux, ma lavora su .NET :k:


Mono è nato per fare qualcosa no??



Testo quotato

E penso che l'iniziativa della mia scuola di usare solamente linux sia una follia


Dipende tutto dall'utilizzo che ne fanno...
per scrivere con Open Office, andare su internet, etc... va benissimo Linux la scuola ora più che mai deve risparmiare e questo non è un ottimo modo per farlo?

Testo quotato

A volte gli against-windows diventano talmente idioti che sembrano estremisti da jihad

:k::k::k:


Testo quotato

più aziende che usano windows = più lavoro per chi usa windows


Questa frase non l'ho mica capita:heehee::heehee:


Testo quotato

Perchè i linuxiani non attaccano Apple?


Raccontata così sembra una guerra...

PM Quote
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:02
Mercoledì, 31/03/2010
Net lavora su Windows non con MONO xD

Poi con l'altra frase intendo che sono di più le aziende che lavorano su windows, quindi sicuramente se conosci anche windows hai più probabilità di trovare lavoro.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 23:21
Mercoledì, 31/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Luk3:

Net lavora su Windows non con MONO xD

Poi con l'altra frase intendo che sono di più le aziende che lavorano su windows, quindi sicuramente se conosci anche windows hai più probabilità di trovare lavoro.



Notizia dell'ultima ora: Mono non è un S.O. quindi si può lavorare su windows con mono:-|

PM Quote
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:23
Mercoledì, 31/03/2010
Ma vaaaaaa?
Pensavo che avessi capito che net apprezzando linux lavorasse su linux con mono.

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 1:34
Giovedì, 01/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Luk3:

La mia idea è che se Linux raggiungesse la popolarità di windows, domani ci sarebbero talmente tanti virus per esso che ci affogheremo dentro xD



Su questo super-concordo.

Bella l'ultima riga, se fossi un professore di darei 1, anzi 0 di grammatica :D

PM Quote
Avatar
NetProgrammer (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:05
Giovedì, 01/04/2010
Oooo finalmente uno che si decide a fare una buona critica su entrambi i sistemi operativi...concordo a pieno Luk3!!
Questa mania di attaccare Windows e la Microsoft in generale mi sembra una vera scemitudine, quando poi ci sono aziende che fanno pure di peggio, e magari lo fanno solo perchè hanno letto qualche tutorial sull'hacking/cracking su internet.
Io dico solo che Microsoft si è giocata bene le sue carte e il suo successo è meritato, ci sono tool per microsoft che sono unici e potenti come ad esempio Visual Studio.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 12:17
Giovedì, 01/04/2010
Testo quotato


Io dico solo che Microsoft si è giocata bene le sue carte e il suo successo è meritato.



Concordo

PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:05
Giovedì, 01/04/2010
ma invece di dire quale dei due sia il migliore, perché non ve li installate tutti e due? Così siete a posto XD.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo