Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - sms telefonini
Forum - Tutto e di + - sms telefonini

Avatar
walker93 (Member)
Expert


Messaggi: 460
Iscritto: 31/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:19
Martedì, 16/03/2010
con la programmazione non c'entra ed è per questo che ho scelto la sezione
il punto è:
come fanno le associazioni tipo 'fabbrica del sorriso' ha fare gli sms per donare ad esempio 2€? cioè come fanno a sottrare più credito a una persona (rispetto al piano tariffario normale)e a incassarlo loro???
grazie

PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:28
Martedì, 16/03/2010
Ma non sono loro a toglierti gli euro, è il gestore che ti sottrae l'importo. Così come ti carica la sim, te la scarica.

PM Quote
Avatar
walker93 (Member)
Expert


Messaggi: 460
Iscritto: 31/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:30
Martedì, 16/03/2010
fino a li c'ero arrivato anch'io...
ma volevo sapere qualcosa di più dettagliato

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:01
Martedì, 16/03/2010
è semplicemente un numero a tariffazione speciale che i gestori creano su richiesta. Nel contratto si specifica l'importo della tariffa speciale e quale percentuale vada al destinatario (e quale viene incassata dal gestore). Puoi avere un esempio cercando il regolamento per i numeri 899 e 199 (che sono molto simili nella sostanza a questi SMS)

PM Quote
Avatar
walker93 (Member)
Expert


Messaggi: 460
Iscritto: 31/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:39
Mercoledì, 17/03/2010
grazie mille...
ma stando a quello che dici tu, tutti potrebbero fare questo contratto speciale??
potrei anch'io attivare un numero e guadagnare una percentuale ad ogni sms inviato??
sarebbe stra bello...:rotfl:

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 1:05
Giovedì, 18/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da walker93:

grazie mille...
ma stando a quello che dici tu, tutti potrebbero fare questo contratto speciale??
potrei anch'io attivare un numero e guadagnare una percentuale ad ogni sms inviato??
sarebbe stra bello...:rotfl:



So che esistono di questi contratti, ma sinceramente non so quali siano le condizioni ed i requisiti. Immagino che come "minimo" bisogna avere un'azienda alla quale intestare il numero. Comunque sto solo ipotizzando, se vuoi informazioni certe cerca nel sito della telecom o chiedi a qualche esperto del settore.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6378
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 7:52
Giovedì, 18/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da walker93:

grazie mille...
ma stando a quello che dici tu, tutti potrebbero fare questo contratto speciale??
potrei anch'io attivare un numero e guadagnare una percentuale ad ogni sms inviato??
sarebbe stra bello...:rotfl:



Forse ti sfugge che tu devi "pagare" per ottenere questo contratto, e anche tanto.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
walker93 (Member)
Expert


Messaggi: 460
Iscritto: 31/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:35
Giovedì, 18/03/2010
beh che devo pagare mi sembrava scontato
e penso che come requisiti ci debba essere un conto bancario dove mandare i soldi mica ti manderanno l'assegno tutti i giorni:D:D
cmq grazie

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6378
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:32
Giovedì, 18/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da walker93:

beh che devo pagare mi sembrava scontato
e penso che come requisiti ci debba essere un conto bancario dove mandare i soldi mica ti manderanno l'assegno tutti i giorni:D:D
cmq grazie



Ovviamente sì ... ma non credere che sia "facile" mettere in piedi iniziative serie ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote