Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Etichettatore

Etichettatore

19391_size.png
PERCHE'?
Ho fatto 46 vasetti di salsa con i pomodori dell'orto. Per conoscere con certezza il contenuto d'ogni vasetto e per avere un'idea chiara dell'andamento delle scorte, dovevo etichettare ciascun contenitore con la dicitura "Pomodoro 2015" seguita da un numero progressivo. Una buona scusa per mettere insieme un programma per automatizzare la preparazione delle etichette! Lo so che ne esistono gią chissą quanti in circolazione, ma la salsa fatta in casa richiede un programma fatto in casa, no? Dunque, ecco a voi "Etichettatore"...

COSA FA?
Riceve dei dati e prepara un file in formato PNG che contiene un'immagine a 300 dpi. L'immagine rappresenta una serie di etichette identiche, separate dai classici "crocini" per ritagliarle. Punto.

COME SI USA?
Si prova, si riesce, ci si sente un po' maniaci. :)

COME E' FATTO?
E' un'unica finestra di dialogo creata tramite le API di Win32.
Usa GDI+ per il tracciamento e il salvataggio dell'immagine delle etichette.


Categoria: Utility / C++
Piattaforma:

Downloads: 1318
Rating: (7 voti)
Data: 13/08/2015
Download

A proposito dell'autore

Amatore, autodidatta dai tardi anni '90. Prime esperienze in HyperTalk. Successivamente, C con qualche infarinatura di C++.

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti