Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
SecurityCam

SecurityCam

19164_size.png
Per prima cosa bisogna installare l'SDK delle opencv, l'installer e' presente nella cartella.

Istruzioni del programma:
Dopo aver fatto partire il programma, si visualizzera' l'immagine in input della telecamera, dopo cio' bisognera' aggiungere i punti di controllo (WatchPoint) sull immagine. selezionate con il tasto destro del mouse la parte di ambiente da controllare (se ne possono aggiungere a piacimento per esempio, su una porta, su una finestra, su un oggetto di valore). A questo punto si dovrebbe aprire una nuova finestra con la porzione di ambiente controllata. Quando verra rilevato un movimento, il relativo punto di controllo lo notifichera'.
Per ora si comanda da terminale, tutti i comandi (tranne 'exit') funzionano con una semplice sintassi:

watchpoint <numero watchpoint> <comando> <valore del comando>,

esempio:

watchpoint 0 tolerance 20 -> Imposta la tolleranza del watchpoint 0 a 20.

per ora l'elenco dei comandi e' :

"tolerance <valore> " -> Imposta la tolleranza dei sensori. Con una tolleranza minore i punti di controllo saranno piu sensibili, e viceversa (consiglio non oltre 50-60, ma la regolazione varia da ambiente e condizioni di luce)

"fliptime <valore> " -> Imposta ogni quanti secondi lo specifico punto di controllo deve aggiornare la sua immagine iniziale che verra' confrontata con quella presa in input dalla telecamera (consiglio dai 30 ai 60 secondi) . questo serve a evitare che per usi prolungati, la variazione della luminosita' della ambiente possa essere rilevata come un movimento


Categoria: Sicurezza / C++
Piattaforma:

Downloads: 2108
Rating: (4 voti)
Data: prima del 10/09/2009
Download

A proposito dell'autore

Conosco abbastanza bene C e C++, con uso di librerie come Allegro,SDL, OpenGL, OpenAL (basilarmente), Opencv. Conoscenze basilari di Java, Visual Basic.Net, C#, Php, HTML, CSS, Javascript, ASP.NET. Ho esperienza nello sviluppo di applicazioni per samsung bada su dispositivi della famiglia samsung wave (1, 2 e 3)

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti