Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Raytracer

Raytracer

19138_size.png
Raytracer
=========
Questo programma è un semplice raytracer scritto in C++. Tra le features ci sono:
- Supporto per file OBJ
- Shader lambertiano
- Shader BlinnPhong
- Shader "glaze"
- Normal shader (per vedere la direzione dei normali su una superficie)
- Equazione implicita per rendering di sfere e cilindri "perfetti"
- Supporto per cubi e triangoli
- Supporto per riflessioni (specchi)
- Supporto per soft shadows e roughness
- Mappatura di textures su sfere e cubi
- Skymap
- Trasformazioni (rotazione, ridimensionamento, spostamento)
- Instanziamento (caricamento di un'unico file OBJ ma rendering di più copie dello stesso oggetto)
- Struttura Bounding Volume Hierarchy per accelerare il rendering (che rimane tuttavia lento al confronto con altri raytracer)
- Supporto per il rendering di immagini stereografiche da guardare in 3D con un paio di occhiali rosso-blu. (Utilizzando la flag -3 alla fine della linea di comando)
- Supporto per animazioni (tramite lo script animate.rb)
- Supporto per luci point e area.
- Supporto per renderizzare un'immagine utilizzando più threads (e quindi più cores della CPU).

Compilare:
==========
Per compilare eseguire prima lo script in /src/install_requirements.sh (caricherà le dipendenze tramite apt-get). Dopodichè da /bin digitare:

# cmake ../src
# make
# ./raytracer


Categoria: Grafica e Fotografia / C++
Piattaforma:

Downloads: 600
Rating: (0 voti)
Data: 07/06/2012
Download

A proposito dell'autore

E' un appassionato di programmazione con un particolare interesse per le tecnologie web e mobile. Da 11 anni gestisce il sito pierotofy.it e lavora negli Stati Uniti come consulente informatico tramite la sua azienda, MasseranoLabs LLC. Seguilo su Twitter: @pierotofy

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti