Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Parser

Parser

Screenshot
Questo semplicissimo e leggerissimo programma realizzato in ANSI C serve a ripulire un sorgente C/C++ (o di tutti quei linguaggi di programmazione che hanno la stessa sintassi per quanto riguarda i commenti) di tutti i commenti.
Può sempre tornare utile nel caso in cui in un sorgente ci siano troppi commenti che rendono difficile l'interpretazione del codice e non si ha ne tempo ne voglia di ripulirlo a mano!
Compatibile con tutti gli OS in quanto realizzato con la libreria standard del C.


Categoria: Utility / C
Piattaforma:

Downloads: 772
Rating: (1 voti)
Data: 18/11/2011
Download

A proposito dell'autore

Descrizione non disponibile. Questo membro non è più parte della Community.

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti
  • cioè tu hai fatto un programma intero in C dove invece basta una sola riga di codice C#?
  • E poi cosa vuoi che siano una cinquantina di righe di codice? :P
  • Avessi conosciuto il C# o il Ruby, magari mi sarei risparmiato queste 200000 righe di codice in C. :D Comunque, sono un fanatico del C: qualsiasi cosa devi fare, devi costruirtela da te. Mi piace! Soprattutto perché puoi costruirti qualsiasi cosa e fargli fare esattamente quello che vuoi, senza accontentarti dei limiti che una determinata implementazione può avere su quello che in realtà tu vuoi fare! :D
  • Poi non e' vero... devi aprire il file, eseguire la regex, chiudere il file... cioe' tu lo scriveresti con 3 righe di C# dove invece basta 1 riga di Ruby? lol
  • lol
  • Magari era per fare pratica.

  • L'ho fatto perché la variabile *stream è stata definita all'interno di main(), quindi mi è sembrato più opportuno chiudere lo stream dove lo avevo aperto in precedenza, se non altro per motivi di chiarezza.Questione di stili di programmazione: ognuno ha il suo! ;-) Comunque va benissimo anche come hai suggerito tu!


    P.S.=Avrei potuto anche non chiuderlo affatto, tanto la funzione main(), una volta terminata, chiude automaticamente tutti gli stream, dealloca tutte le variabili (puntatori e non), ripulisce i buffer, ecc... grazie all'utilizzo di determinate chiamate di sistema. De gustibus anche qui! ;-)
  • Ho letto le source del programma ma non ho capito perchè nel main() chiudi il flusso del file che apri; non potresti farlo direttamente alla fine di ogni funzione ?