Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Cry-Horse-Ride

Cry-Horse-Ride

19003_size.png
Questo e` il mio primo vero tentativo di scrivere un programma orientato ad oggetti. penso di non aver fatto un brutto lavoro, e chiunque ami gli scacchi, o semplicemente si trovasse davanti a questo rompicapo dovrebbe dare un'occhiata al mio programma.
Questo antico rompicapo chiede: il cavallo puo` muoversi su una scacchiera vuota toccando ciascuno dei 64 quadrati una e una sola volta?
la risposta e` SI e questo programma ne e` la prova, in quanto riesce a trovare 1 soluziona diversa da 64 posizioni diverse ogni volta.
Il programma utilizza un algoritmo euristico basato sull'accessibilita` delle case (consigliatomi dal libro di testo).
all'interno della cartella del programma troverete un'immagine raffigurante le 8 possibili mosse del cavallo, alle quali ho assegnato dei numeri da 0 a 7. Prima di andare a frugare nel source date un'occhiata a "possibili mosse del cavallo.png".


P.S. nel caso scegliate la voce numero 2 del menu, io consiglio un intervallo non inferiore ai 100 ms.


Categoria: Matematica e fisica / C++
Piattaforma:

Downloads: 929
Rating: (2 voti)
Data: 13/09/2011
Download

A proposito dell'autore

conoscenze basilari di java (ormai quasi dimenticate), conoscenze medie c/c++, in apprendimento C#. studio autodidattico.

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti