Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Managed DirectX Demo

Managed DirectX Demo

18974_size.jpg
Questo programmino è un esempio di implementazione delle DirectX 9 in VB.NET. Utilizza le librerie Direct3D, DirectInput e DirectSound. Il programma visualizza tramite Direct3D una sequenza di oggetti 3D, ruotabili e spostabili su tutti gli assi del piano cartesiano tridimensionale (X, Y e Z). La tastiera e il mouse sono gestiti da DirectInput. Quando si passa all'oggetto successivo o a quello precedente viene riprodotto un suono wav con DirectSound. Il programma può anche essere utilizzato come visualizzatore di mesh DirectX (files *.x): è sufficiente aggiungere sottocartelle alla cartella Oggetti contenenti il file Mesh.x e le textures.
Per imparare ad usare le Managed DirectX in VB.NET ho seguito questa utilissima serie di tutorials (riferiti al framework 1.1 ma utilizzabili benissimo anche in versioni successive): http://vincedx.altervista.org/DirectX9_1.php


Categoria: Esempi / Visual Basic .NET
Piattaforma:

Downloads: 1685
Rating: (1 voti)
Data: 09/07/2011
Download

A proposito dell'autore


Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti