Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
SuperSearch

SuperSearch

Screenshot
Il nome è un pò un'esagerazione, ma questo programma l'ho creato qualche anno fa, comunque devo dire che nella sua semplicità è abbastanza buono. Si tratta di un programma per ricercare un file nel proprio harddisk o in una specifica cartella (e sottocartelle comprese). Supporta l'uso del carattere jolly anche se un pò a modo suo. Bisogna utilizzare l'asterisco (*) solo dopo una prima parte di nome del file che vogliamo ricercare. Per esempio cercando: Simp* il programma trova tutti i file che iniziano con tale nome, ma *simp non è supportato ne tantomeno qualcosa del tipo: si*p. Per ovviare avevo utilizzato un'altro carattere, il trattino (-) effettivamente non è il massimo poichè il trattino è spesso utilizzato nei nomi di file, ma da codice potete cambiare ;) Cercando ad esempio -.txt cercherà tutti i file con estensione .txt ma cercando -mpio.txt cercherà tutti i file che finiscono con quei caratteri, oppure cercando -mpi cerca tutti i file che contengono questi caratteri. L'utilizzo contemporaneo del trattino e asterisco non è consentito. Mi pare anche che il programma sia casesensitive sinceramente non ricordo bene è passato parecchio tempo, ma l'ho ritrovato e quindi lo volevo condividere.

Categoria: Utility / Visual Basic
Piattaforma:

Downloads: 2738
Rating: (6 voti)
Data: 15/06/2011
Download

A proposito dell'autore

Iniziai a programmare con Visual Basic 6 e dopo diversi anni sono passato a VB.net. Uso spesso anche html, php, sql, javascript e css. Con l'università studio java e per conto mio mi sto dedicando allo sviluppo di applicazioni per android. Qualche anno fa mi ero leggermente interessato a pascal con il quale ho fatto poco e niente (più che altro erano degli script per un gioco). Ho anche una buona base di C/C++ e conosco abbastanza C#

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti