Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
MrC - Merge Sort per architetture parallele (MPI)

MrC - Merge Sort per architetture parallele (MPI)

18301_size.gif
Il Message Passing Interface è un protocollo di comunicazione per computer. È de facto lo standard per la comunicazione tra nodi appartenenti a un cluster di computer che eseguono un programma parallelo sviluppato per sistemi a memoria distribuita. MPI rispetto alle precedenti librerie utilizzate per il passaggio di parametri tra nodi, ha il vantaggio di essere molto portabile (MPI è stata implementata per moltissime architetture parallele) e veloce (MPI viene ottimizzato per ogni architettura).

Esempio di compilazione/esecuzione:

compilazione: (mpicc)* -o exe mpi_merge.cpp

esecuzione: (mpirun)* -np (16)** exe

* su alcuni cluster può essere diverso

** numero di nodi scelti


Categoria: Esempi / C++
Piattaforma:

Sito web: www.mrc.pierotofy.it | http://www.mrcx.altervista.org
Downloads: 730
Rating: (21 voti)
Data: 01/12/2009
Download

A proposito dell'autore

• Sistemi Operativi: Dos, Unix, Windows, Linux, (AIX), (Mac) • WebDesign: Paint , Adobe, HTML, ASP, Javascript, Applet Java, JSP, XML, (PHP), etc... • Programmazione: (Assembler), Pascal, Bash, Fortran 77-90, C, C++, C# .NET, Java, ER, SQL, Xpath, MPI, etc... • Linguaggi per la matematica/statistica: Matlab, (R) • DataBase Management System: MySQL 4,5,6, Oracle 9, MonetDB 5, PostgreSQL 7,8, FireBird 2.

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti