Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
GA Sequencer

GA Sequencer

Immesse delle coppie di dati di input, il programma utilizza un algoritmo genetico per cercare di trovare una funzione che leghi tali dati. Il cuore del codice è il namespace GeneticEngine, dove sono dichiarate tutte le classi più importanti: ExpressionTree rappresenta un'espressione matematica; Boid rappresenta un singolo esemplare della popolazione delle soluzioni possibili; GeneticEngine è l'engine stesso, che si occupa di far evolvere la popolazione, di attuare l'accoppiamento tra le soluzioni migliori e di generare mutazioni casuali attraverso le generazioni. Il tutto non è particolarmente ottimizzato, ed è in grado di trovare legami espressi solo dagli operatori +, -, *, / e ^ (gli unici che ho implementato). N.B.: i sorgenti in "Sfoglia il sorgente" sono più recenti di quelli nel pacchetto zip in "Download".

Categoria: Matematica e fisica / Visual Basic .NET
Piattaforma:

Downloads: 625
Rating: (0 voti)
Data: prima del 10/09/2009
Download

A proposito dell'autore

Programmatore e analista .NET 2005/2008/2010 (in particolare C# e VB.NET), anche nell'implementazione Mono per Linux. Conoscenze approfondite di Pascal, PHP, XML, HTML 4.01/5, CSS 2.1/3, Javascript (e jQuery). Conoscenze buone di C, LUA, GML, Ruby, XNA, AJAX e Assembly 68000. Competenze basilari di C++, SQL, Hlsl, Java.

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti