Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
RSEnalotto 1.1

RSEnalotto 1.1

17800_size.jpg
Il presente programma, RSEnalotto è stato creato per produrre una originale riduzione di tipo statistico su un dato numero di sestine del Superenalotto in formato ".txt" generato da un qualsiasi software in commercio che permetta l'esportazione del proprio sviluppo di sistema in tale formato.
Da uno studio dell'archivio storico delle sestine del superenalotto è emerso che se confrontiamo ogni sestina all'atto della sua uscita con tutte le sestine precedenti si riscontrano un numero di uguaglianze massime di un certo tipo ben definito e costante.
La riduzione si basa sull'eliminazione delle sestine di un sistema dato che confrontate con l'archivio danno un numero di uguaglianze massime al di fuori di un certo "range" stabilito. In questo modo si conservano solo quelle sestine che si comportano come degli ipotetici "sei".
Naturalmente il programma non crea niente di suo, ma elabora semplicemente un sistema già impostato, riducendolo e rendendolo quindi più economico da giocare. Pertanto se il pronostico è sbagliato all'atto della sua impostazione iniziale nella scelta dei segni, non potrà sicuramente ottenere dei buoni risultati.
Per poter funzionare, quindi questo programma deve avere due tipi di dati, il primo è l'archivio storico delle sestine del superenalotto, il secondo un insieme di sestine già elaborate da un altro programma da ridurre ulteriormente. Per semplificare il reperimento di tali dati si è pensato di fornire RSEnalotto sia dell'archivio storico che di un programma chiamato "Superenalotto" (di facile utilizzo) di sviluppo per il superenalotto che permette di impostare le riduzione classiche tipo; numeri di segni pari, consecutività, somma ecc. o semplicemente di elaborare uno sviluppo integrale e che esporta il proprio risultato in formato .txt su di un file chiamato "sviluppo" memorizzato nella directory ove è situato il programma stesso. Naturalmente per utilizzare al meglio RSEnalotto bisogna che l'archivio storico sia aggiornato quindi o lo si aggiorna manualmente o lo si scarica già aggiornato, in formato .zip, al seguente indirizzo http://www.estrazionidellotto.com/enaltxt.exe. Detto questo si riporta in seguito un esempio di utilizzo di RSEnalotto onde chiarire al meglio come ottenere la riduzione voluta.

Per prima cosa si carica l'archivio storico delle sestine;
premendo il tasto "Carica" viene caricato ed elaborato automaticamente il file archivio con il nome "Enalotto.txt" (fornito con il programma) che si deve trovare nella stessa directory del programma, premendo File:Enalotto.txt invece viene chiesto il percorso ed il nome del file da caricare. Quando l'elaborazione è terminata si può leggere il risultato del confronto effettuato nella finestra "Archivio Storico". In pratica si può vedere come si comportano le sestine storiche del superenalotto nel confronto dei segni uguali con se stesse.
In seguito si carica il sistema dato;
per fare ciò, analogamente al caricamento dell'archivio, si possono utilizzare 2 strade o si carica in automatico il file "Sviluppo.txt" con il tasto "Carica" della zona "Sistema" o un sistema dato con il tasto "File: Sviluppo.txt." All'atto del caricamento avviene il confronto con l'archivio storico e si leggono i risultati nella parte superiore denominata "Sistema".
Letto l'andamento si impostano i criteri di riduzione;
in pratica ora sappiamo il nostro sistema come si è comportato con il confronto con l'archivio storico, sappiamo pertanto se le sestine che vogliamo giocare si comportano come le sestine vincenti o meno. In genere il numero di segni uguali sono simili e come potremo verificare il numero di uguaglianze del all'archivio che ottiene il maggiore numero di uscite è il "3" quindi se andiamo nella sezione Riduzione ed impostiamo con il segno di spunta il numero 3 manteniamo, del nostro sistema, solo le sestine che dal confronto con l'archivio storico hanno ottenuto tale risultato, in pratica quelle più probabili.
In ultimo si salva il risultato della riduzione pronto per essere giocato;
premendo il tasto Salva viene chiesto il nome del file ed il percorso per cui si può procedere al salvataggio del lavoro svolto.
Spoglio delle sestine giocate;
Per facilitare l'operazione di spoglio delle sestine giocate è stata prevista una sezione denominata "Estrazione" nella quale si deve inserire la sestina vincente compresa del jolly ed ottenere il controllo dei risultati ottenuti sul file giocato. Pertanto non ci resta che caricare il file delle sestine giocate con il tasto "File Sviluppo.txt" inserire il nome che abbiamo precedentemente dato al sistema giocato e procedere al controllo con il tasto "Esegui" della sezione "Estrazione".
Può essere interessante provare RSEnalotto con un numero diverso di sestine dell'archivio storico, ovvero anziché basarci sul risultato dei confronti di tutte le sestine storiche si può provare con un numero minore ad esempio le ultime 100 o 10. Per fare ciò è indispensabile agire manualmente sull'archivio storico andando ad eliminare le sestine volute con una semplice azione di taglio da eseguire con un editor di testo.
Con il presente software non si vuole illudere nessuno sulla possibilità di realizzare facilmente delle vincite al superenalotto. Statisticamente parlando è stato calcolato che le probabilità di ottenere sei al superenalotto (1/622.614.630) è tre volte più bassa di quella di essere colpiti da un fulmine! Quindi questo è semplicemente uno strumento in più per tentare la fortuna dando un ulteriore "taglio" ad un sistema dato rendendo quindi più economico da giocare.
Buona Fortuna!


Grazie ad "Ulisse" per queste informazioni.


Categoria: Utility / Visual C++
Piattaforma:

Downloads: 3392
Rating: (7 voti)
Data: prima del 10/09/2009
Download

A proposito dell'autore

E' un appassionato di programmazione con un particolare interesse per le tecnologie web e mobile. Da 11 anni gestisce il sito pierotofy.it e lavora negli Stati Uniti come consulente informatico tramite la sua azienda, MasseranoLabs LLC. Seguilo su Twitter: @pierotofy

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti