Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Helicopter - Wall.cpp

Wall.cpp

Caricato da: RiccardoG97
Scarica il programma completo

  1. #include "Wall.h"
  2. #include "allegro.h"
  3.  
  4. #include <cstdlib>
  5. #include <ctime>
  6. using std::rand;
  7. using std::srand;
  8.  
  9. Wall::Wall ( void )
  10. {
  11.     srand ( time ( 0 ) );
  12.     set_palette ( colors );
  13.     wall = load_bmp ( "Wall.bmp", colors );
  14.     xWall = 0;
  15. }
  16.  
  17. Wall::~Wall ( void )
  18. {
  19.     destroy_bitmap ( wall );
  20. }
  21.  
  22. void Wall::makeWall ( BITMAP *buffer )
  23. {
  24.     draw_sprite ( buffer, wall, xWall, yWall );
  25. }
  26.  
  27. void Wall::moveWall ( int speed )
  28. {
  29.     xWall -= speed;
  30.  
  31.     if ( xWall <= -34 )
  32.     {
  33.         setYWall();
  34.         xWall = 700;
  35.     }
  36. }
  37.  
  38. void Wall::setYWall ( void )
  39. {
  40.     yWall = 75 + rand() % 300;
  41. }
  42.  
  43. int Wall::getX ( void )
  44. {
  45.     return xWall;
  46. }
  47.  
  48. int Wall::getY ( void )
  49. {
  50.     return yWall;
  51. }
  52.  
  53. void Wall::setX ( void )
  54. {
  55.     xWall = 0;
  56. }