Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Recensione Burn4Free - Software

Burn4Free

A cura di: Roberto VB



Immagine postata dall'utente
-    Introduzione
I programmi per la masterizzazione sono numerosissimi. Probabilmente il più famoso è Nero, ma sfortunatamente è a pagamento. Se vogliamo utilizzare un software gratuito, che non ha niente da invidiare dai software a pagamento, unottima scelta potrebbe essere scaricare Burn4Free, reperibile presso il sito www.burn4free.com .
-    Caratteristiche
Il programma, creato da Simone Tasselli, permette non solo di effettuare le operazioni essenziali, come creare CD/DVD Dati e i CD Audio,  bensì ha altre particolari funzioni che descriverò fra breve.  I formati di dati supportati sono CD-R, CD-RW, DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW, DVD-RAM. I formati audio supportati sono: WAV, FLAC, WavPack, WMA, M3U, MP3, MP2,MP1 OGG. Tra le tante funzioni disponibili permette anche la masterizzazione dei file in formato ISO e la protezione buffer ( Burn Proof, Just Link ). Supporta i CD, DVD riscrivibili e i CD multisessione. E anche possibile creare letichette per i propri CD o DVD. Avrete anche la possibilità di decidere ( al primo avvio del programma)  di utilizzare la versione per principianti o per esperti.
-    Lati negativi
Sfortunatamente, come tutti i programmi, possiede qualche difetto, ad esempio non è possibile creare i DVD Video e non permette la masterizzazione simultanea su più masterizzatori. Non è disponibile effettuare loverburning.


Voto personale: 6/10