Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Programmi per matematica e fisica open source

Programmi per matematica e fisica open source

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 ] Precedente | Prossimo

Ads / None
Annunci pubblicitari pertinenti all'argomento
Programmatore: None
Ads / None
Annunci pubblicitari pertinenti all'argomento
Programmatore: None
Matematica e fisica / Pascal
 Pascal dalla sezione Radice
Il programma calcola la radice quadrata del numero inserito e lascia decidere all'utente quante cifre decimali deve avere il risultato. Consiglio di non richiedere più di 10 cifre decimali, altrimenti il processore verrà sovraccaricato.
Piattaforma: Programmatore: Luk3
Matematica e fisica / Delphi
 Delphi 7 dalla sezione BuzzEquation (solutore di equazioni di II grado)
Semplice programma per la soluzione di equazioni di II grado dati in unput i coefficienti della variabile e il termine noto. Visualizzazione dei risultati in una ListBox con possibilità di salvare i report e caricarli.
Piattaforma: Programmatore: A_butta
Matematica e fisica / C++
 ANSI C++ dalla sezione Algoritmi Funzioni
Programma console con lo sviluppo di 7 funzioni: Seno, Coseno, Tangente, Cotangente, ln(x+1), esponenziale (e^x), Fattoriale.
Piattaforma: Programmatore: A_butta
Matematica e fisica / C
  dalla sezione Bisezione
Implementazione di un semplice programma che dimostra il metodo di bisezione. Per modificare la funzione basta cambiare la Macro FUN(x).
Piattaforma: Programmatore: GuglielmoS
Matematica e fisica / MIPS Assembly
 MIPS Assembly dalla sezione Convertitore Esadecimale
Semplice programma per convertire un numero da base 10 a 16. Piu' interessante dal lato didattico che pratico.
Piattaforma: Programmatore: Piero Tofy
Matematica e fisica / Pascal
 Free Pascal dalla sezione Convertitore Gradi
Programma che crea un applicazione grafica e converte gradi da una misura ad un'altra
Piattaforma: Programmatore: Phi
Matematica e fisica / C
 Code::Bloks 8.2 dalla sezione Crivello di Eratostene
Ricerca di numeri primi con il crivello di Eratostene.
Piattaforma: Programmatore: Poggi Marco
Matematica e fisica / Pascal
 Turbo Pascal 3.02 dalla sezione Coefficienti binomiali
Calcolo dei coefficienti binomiali.
Piattaforma: Programmatore: Poggi Marco
Matematica e fisica / C++
 Code::Blocks 8.02 dalla sezione Bisezione
Calcolo delle radici di una funzione, con il metodo della bisezione
Piattaforma: Programmatore: Poggi Marco
Matematica e fisica / Pascal
 Free Pascal dalla sezione Calotta
Programma che disegna l' area di una calotta circolare, in funzione dell' angolo.
Piattaforma: Programmatore: Poggi Marco
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 ] Precedente | Prossimo