Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Programmi per matematica e fisica open source

Programmi per matematica e fisica open source

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 ] Precedente | Prossimo

Ads / None
Annunci pubblicitari pertinenti all'argomento
Programmatore: None
Ads / None
Annunci pubblicitari pertinenti all'argomento
Programmatore: None
Matematica e fisica / Visual Basic .NET
 Visual Basic 2008 dalla sezione GA Sequencer
Immesse delle coppie di dati di input, il programma utilizza un algoritmo genetico per cercare di trovare una funzione che leghi tali dati. Il cuore del codice è il namespace GeneticEngine, dove sono dichiarate tutte le classi più importanti: ExpressionTree rappresenta un'espressione matematica; Boid rappresenta un singolo esemplare della popolazione delle soluzioni possibili; GeneticEngine è l'engine stesso, che si occupa di far evolvere la popolazione, di attuare l'accoppiamento tra le soluzioni migliori e di generare mutazioni casuali attraverso le generazioni. Il tutto non è particolarmente ottimizzato, ed è in grado di trovare legami espressi solo dagli operatori +, -, *, / e ^ (gli unici che ho implementato). N.B.: i sorgenti in "Sfoglia il sorgente" sono più recenti di quelli nel pacchetto zip in "Download".
Piattaforma: Programmatore: Totem
Matematica e fisica / Visual Basic .NET
 Visual Basic 2008 dalla sezione Q-Learning
Esempio di apprendimento rinforzato mediante algoritmo Q-Learning. La situazione è questa: una griglia 16x16 colorata con 4 colori differenti; uno smile che può muoversi nelle 4 direzioni spostandosi nelle caselle. Potete far muovere lo smile con Agisci. Potete ricompensare o punire certi movimenti dello smile, ed esso farà esperienza e cambierà il proprio comportamento per le azioni future. Un brevissimo commento nel codice spiega l'uso dei coefficienti. Fatto in due ore, olè!
Piattaforma: Programmatore: Totem
Matematica e fisica / Python
  dalla sezione matrici inverse
un semplice programma che calcola l'inversa di una qualsiasi matrice quadrata di un qualsiasi ordine n dato da input
Piattaforma: Programmatore: Raptored01
Matematica e fisica / Python
  dalla sezione determinante matrici
Il programma calcola il determinante di una qualsiasi matrice quadrata di un qualunque ordine n dato da input
Piattaforma: Programmatore: Raptored01
Matematica e fisica / C++
  dalla sezione prodotto matriciale
Un semplice programma che esegue il prodotto fra due matrici di ordine MS,SN (il numero delle colonne della prima matrice deve essere uguale al numero delle righe della seconda matrice, quindi non verrà chiesto)
Piattaforma: Programmatore: Raptored01
Matematica e fisica / Python
 2.5 dalla sezione Teorema di Pitagora
Programma che permette la possibilita di calcolarsi l'ipotenusa e i duei cateti in un estrema facilita.
Piattaforma: Programmatore: Key-blade
Matematica e fisica / C
  dalla sezione minimo/massimo vincolati di funzioni n-dimensionali con m vincoli + gestione matrici
questo sorgente mostra come calcolare un punto di massimo/minimo di una funzione a n dimensioni sottoposta a m vincoli. dentro viene utilizzata una classe per la gestione delle matrici (incompleta ma utile). Utilizza contemporaneamente sia una versione da me modificata del metodo di Newton sia considero il gradiente come un vettore n+m-dimensionale, per struttare gli aspetti piu positivi di entrambi i metodi ed evitarne i limiti.
Piattaforma: Programmatore: Mamo139
Matematica e fisica / C
  dalla sezione Disegnatore frattali
Disegna due tipi diversi di frattali
Piattaforma: Programmatore: Kernipo
Matematica e fisica / Java
 Java dalla sezione Simulazione Satellite
Questo programma simula la rotazione di un satellite intorno alla Terra. La velocità iniziale, la distanza dalla Terra e la massa del satellite sono inserite dall'utente. Viene anche disegnato un grafico della velocità in un periodo di rivoluzione. Il fattore di scala viene ricalcolato continuamente e la simulazione ridisegnata per avere sempre la visuale migliore. Il satellite quindi non uscirà mai dallo schermo, qualunque sia la velocità iniziale.
Piattaforma: Programmatore: Matthew
Matematica e fisica / Visual C# .NET
 Visual C# 2008 dalla sezione JULIA SET
Questo programma, preso in imput un numero complesso C, disegna l'insieme JULIA. Il frattale ottenuto è a colori: ogni pixel è colorato a seconda della velocità di fuga dell'orbita del numero corrispondente. Essendo i disegni ad alta definizione il procedimento potrebbe richiedere alcuni secondi. E' possibile disegnare l'insieme con ingrandimento a scelta.
Piattaforma: Programmatore: Matthew
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 ] Precedente | Prossimo