Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Programmi di insegnamento e hobby open source

Programmi di insegnamento e hobby open source

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo

Ads / None
Annunci pubblicitari pertinenti all'argomento
Programmatore: None
Ads / None
Annunci pubblicitari pertinenti all'argomento
Programmatore: None
Insegnamento e hobby / Delphi
 DELPHI/SQL dalla sezione Pressory
Il progetto pressory si espande, ho cambiato il main ed inserito il calcolo del codice fiscale tramite pick su una tabella dei comuni con codici istat, inserite anche le prime prove di gestione grafici.
Piattaforma: Programmatore: Goblin
Insegnamento e hobby / Delphi
 Delphi 2007 dalla sezione Pressory
Pressory prende spunto dal programma BMI, ma con l'aggiunta del supporto DB, il DB utilizzato al momento è un file access, ma la struttura è abbastanza scalabile e di facile sostituzione con un motore SQL più serio (prossimo step). In questa versione mancano ancora molte cose, ma voglio rilasciare cmq una versione alfa del progetto. Come programma è molto scarno ci sono 3 form, Il peso, la pressione e l'anagrafica, che fanno riferimento ad altrettante tabelle, c'e' la solita richiesta di login/pwd. Mi scuso in anticipo se il sorgente è poco commentato e scritto un po' da cani, ma refactoring, pulizia e commenti verranno in uno step successivo.
Piattaforma: Programmatore: Goblin
Insegnamento e hobby / Java
 Java dalla sezione Ricorda Password
Semplice programma con tre funzionalità inserimento,eliminazione e backup dei dati salvati..utile esempio utilizzo di ArrayList e lettura/scrittura su file di testo.
Piattaforma: Programmatore: Bonny
Insegnamento e hobby / Java
 Java dalla sezione Unzip
Semplice programma di esempio per decomprimere archivi .zip
Piattaforma: Programmatore: Bonny
Insegnamento e hobby / Java
 java dalla sezione JZip
JZip permette di creare archivi zip dati dei file in input di vario genere. Utile esempio utilizzo JList,ArrayList e java.util.zip.ZipOutputStream
Piattaforma: Programmatore: Bonny
Insegnamento e hobby / Java
 Java dalla sezione MailSender
MailSender è un mini client di posta elettronica ingrado solo(per adesso) di inviare mail con un file allegato(es. jpg,txt,pdf) può inviare la stessa mail a più persone.
Piattaforma: Programmatore: Bonny
Insegnamento e hobby / C++
  dalla sezione Bunga Bunga
Questo programma risolve il problema del bunga bunga posto da Marco Tarini (http://vcg.isti.cnr.it/~tarini/teaching/alg09/prog2011a.pdf) In pratica dato un elenco di persone il programma calcola il bungabunga migliore in base alle specifiche del problema. Tuttavia l'output richiesto non è quello del problema in quanto ho fatto una piccola modifica per renderlo più gradevole e divertente: infatti al posto di mostrare il numero dei gruppi mostra direttamente i nomi dei componenti di ogni singolo gruppo. Scusate se ho caricato due volte il programma ma ho fatto un piccolo errore che non faceva funzionare a dovere il programma. TUTTI I NOMI SONO INVENTATI E NON FANNO RIFERIMENTO ALLA REALTÀ (MAGARI... XD)
Piattaforma: Programmatore: XBarboX
Insegnamento e hobby / Delphi
  dalla sezione Tabelline
E' un semplicissimo programma costruito per far giocare i miei pargoli con le tabelline. Oltre che un semplice giochino a tempo è anche un esperimento per come utilizzare una form di login/password per autenticarsi ed entrare nel programma, le routine di calcolo sono estremamente semplici, credo che la parte interessante del sorgente è la gestione del file xml, anche questa molto semplice e scarna, ma efficace.
Piattaforma: Programmatore: Goblin
Insegnamento e hobby / Python
 Python 2.6 dalla sezione Lo Sfigometro 1.0
Semplicissimo programma che permette di calcolare la percentuale di estrazione di un ID da un libro (come per le interrogazioni). Utilizzo quasi esclusivo dell'OOP; completamente commentato. Permette il salvataggio dei rilevamenti e la visione sia dei valori riguardanti un singolo alunno sia dei dell'ultimo rilevamento effettuato. Approssimazione a 1/10000.
Piattaforma: Programmatore: The Newbie
Insegnamento e hobby / C++
 C++ dalla sezione Blob Universe 2.0
Questo programma crea una popolazione di automi a stati finiti e li fa evolvere per adattarli ad un determinato ambiente. L'evoluzione avviene tramite un algoritmo genetico che seleziona gli automi migliori e li fa riprodurre. L'algoritmo utilizzato garantisce la diversità genetica ed evita una prematura stagnazione causata dalla diffusione di individui identici. L'evoluzione della "specie" può essere seguita attraverso i completi rapporti prodotti dal programma. E' compreso nel pacchetto un programma che permette di visualizzare graficamente il comportamento degli automi creati.
Piattaforma: Programmatore: Matthew
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo