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Programmi e giochi open source

Programmi e giochi open source

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Giochi / Visual C# .NET
 Visual C#.NET dalla sezione Ping Pong
Classico Ping Pong scritto in C#, Utilizzando l'ambiente di sviluppo Visual Studio 2015, con un progetto Windows Form.
Piattaforma: Programmatore: CodeHelp
Giochi / Delphi
 Delphi 10.1 Berlin Update 2 dalla sezione 2048
Il classico gioco del 2048 scritto con le librerie FireMonkey e pronto per essere compilato per win32/64, IOS, OSX ed Android
Piattaforma: Programmatore: Goblin
Giochi / Visual C# .NET
 Visual C# dalla sezione RIF: Red Is Fast
Si tratta di un breve gioco in cui si punta a migliorare sempre il proprio record. L'area di gioco è composta da 9 quadratini tra i quali, ad intervalli regolari, solo uno di essi si illuminerà di rosso. Proprio quando un quadratino è rosso, bisogna cliccarlo ottenendo così un punto. Il resto è spiegato nella sezione "Come si gioca?" presente nel menù di gioco. (L'eseguibile si trova nella cartella bin/release)
Piattaforma: Programmatore: Mattia99
Giochi / Delphi
 Delphi 10 Seattle dalla sezione Orologio Binario
Ho ripreso il programma "Orologio Binario" di Marco Poggi, apportando alcune modifiche e aggiungendo un semplice orologio analogico e digitale
Piattaforma: Programmatore: Goblin
Giochi / C++
 CPP dalla sezione Schemi Tris
Un programma per generare fogli prestampati per le vostre partite di tris. Un ausilio irrinunciabile in occasione d'ogni assemblea studentesca!
Piattaforma: Programmatore: AldoBaldo
Giochi / C
 C dalla sezione Tartaglia
Programma in grado di generare il triangolo di Tartaglia.
Piattaforma: Programmatore: Poggi Marco
Giochi / Qbasic
 QB64 dalla sezione Horse Race
Questo gioco fu scritto nel lontano 1988 come una delle mie prime prove di programmazione. Consiste in una simulazione di scommesse sulle corse dei cavalli dove possono partecipare fino a 4 giocatori, e recentemente usando il QB64 ho creato un eseguibile compatibile con Windows a 64 bit.
Piattaforma: Programmatore: Teutoburgo
Giochi / C
 C dalla sezione Tombola 1.0
Una versione molto semplice e simpatica del gioco della TOMBOLA! :) Buon divertimento!
Piattaforma: Programmatore: Mattia99
Giochi / Java
 Java 8 dalla sezione Motore Grafico 2D con LWJGL
Realizzazione di un motore grafico 2D, completo di renderer grafico, e renderer audio, in grado di gestire mappe con sprite dinamici, in grado di interagire con l' ambiente. Inoltre riesce a gestire lo sviluppo di piccole scene pre-scriptate. Ho utilizzato la versione 3 di LWJGL, e la libreria slick-util. Il progetto, sviluppato su NetBeans, si avvierà con un piccolo gioco di esempio, per mostrare le potenzialità del motore.
Piattaforma: Programmatore: Bartn8
Giochi / C
 IDE: wxDev C++ dalla sezione Corsa 3 Auto
Simulazione grafica console-based di una corsa di 3 auto. Inizialmente ogni auto viene rifornita da 3 a 5 litri di benzina. Quando inizia la corsa, ogni macchina a turno può avanzare da 2 a 6 posizioni. Ad ogni turno la sequenza della macchine viene scelta casualmente. Se una macchina si trova dietro ad un’altra e si trova in prossimità di una curva l’avanzamento delle posizioni viene scalato di uno. L’ultima auto avanza di una ulteriore posizione se ha minore benzina. Inoltre, ad ogni giro le macchine perdono 1 litro di benzina. Quando la benzina è terminata si fermano per fare il rifornimento (da 3 a 5 litri di benzina e sono ferme per un turno).
Piattaforma: Programmatore: Carmine
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