Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Quando il pc sta in una chiave Usb
Paper

Quando il pc sta in una chiave Usb

Nonostante computer e laptop stiano diventando sempre più leggeri e piccoli, nessuno può battere l'ultima creazione di Dell: sotto il nome di «progetto Ophelia » è stato creato un dispositivo poco più grande di una chiave Usb che collegato a un qualsiasi schermo, anche tv, lo trasforma in un pc. 

 

Il dispositivo ha Bluetooth e Wi-fi integrati con un sistema operativo Android con tutte le funzioni di un tablet. Attraverso i servizi cloud forniti dalla casa produttrice è possibile però accedere tramite la chiavetta a contenuti di ogni tipo e persino ad altri sistemi operativi più complessi: «Oggi le persone hanno sempre più bisogno di accedere in maniera sicura ai loro contenuti personali e professionali dovunque siano - spiega il comunicato dell'azienda - nonostante il rapido avanzamento della tecnologia mobile ci sono ancora problemi per l'accesso alle informazioni quando si è via dall'ufficio». 

 

Il «computer da tasca» sarà pronto per la commercializzazione entro il primo semestre di quest'anno, e sebbene il prezzo non sia ancora stato definito dovrebbe aggirarsi sui 50 dollari. 


Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti