Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Studio 2012 in consegna
Paper

Visual Studio 2012 in consegna

Dopo aver raggiunto la fase RTM e la successiva distribuzione sui canali per sottoscrittori Microsoft, Visual Studio 2012 è ora pronto a cominciare la propria vita commerciale anche sugli scaffali dei negozi (digitali o meno): il nuovo ambiente di sviluppo è pensato per l'utilizzo preferenziale con Windows 8, ed è figlio di una nuova strategia produttiva più veloce e al passo coi tempi.

Visual Studio 2012 è la versione commerciale di una linea di prodotti che comprende anche una edizione "Express" (per "app" Metro/Modern UI) e "Desktop" (per applicazioni x86 complete) - entrambe gratuite e disponibili assieme a Visual Studio "Pro".

Per quanto riguarda la versione commerciale, il pacchetto per lo sviluppo software offre una nuova interfaccia grafica - una caratteristica su cui Microsoft ha puntato molte delle sue scommesse per la stagione autunnale del mercato hi-tech - supporto migliorato allo standard C++, la capacità di realizzare "app" per l'interfaccia Metro/Modern UI.Assieme a Visual Studio 2012 sono stati poi rilasciati strumenti accessori per l'integrazione dello sviluppo con l'infrastruttura "cloud" di Microsoft (cioè Azure), mentre le (già pianificate) caratteristiche future includeranno la capacità di realizzare software in grado di girare anche su XP oltre che sui sistemi Windows più recenti (Vista, 7, 8).

Sul futuro di Visual Studio 2012 Microsoft ha investito molto, facilitando e migliorando il lavoro del team di sviluppo del software tra le "nuvole" telematiche e promettendo aggiornamenti (bugfix e nuove funzionalità) distribuiti ogni poche settimane.


Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti
  • questa frase non l'ho capita molto bene:
    "Visual Studio 2012 è la versione commerciale di una linea di prodotti che comprende anche una edizione "Express" (per "app" Metro/Modern UI) e "Desktop" (per applicazioni x86 complete) - entrambe gratuite e disponibili assieme a Visual Studio "Pro"."

  • Penso che intenda che ci sono due versioni express, una per le app con la nuova interfaccia di Windows 8 e l'altra per quelle tradizionali, e se compri la pro sono incluse entrambe.