Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Chrome, primo per un giorno
Paper

Chrome, primo per un giorno

Roma - Nel corso dell'ultimo weekend, Chrome ha superato Internet Explorer (tutte le versioni sommate) diventando almeno per un giorno il browser più utilizzato.

A rilevarlo è uno studio condotto dalla società di analisi Web StatCounter, che ha osservato che nella giornata di domenica il browser di Google è stato il più utilizzato in Brasile, India e Russia, raggiungendo in questo modo il 32 per cento del traffico, che basta a farlo diventare il browser il più utilizzato a livello mondiale, nonostante sia rimasto in seconda o terza posizione in Cina, Germania e Stati Uniti.

Il primato è legato all'assenza di tutti gli utenti che navigano dal posto di lavoro: quando è finito il weekend e sono tornati in ufficio in tutto il mondo, Internet Explorer si è riappropriato del primo posto. In generale, lo studio conferma quanto rilevato da altre statistiche che mostrano come Chrome sia il preferito nel weekend e IE sia utilizzato durante i momenti di lavoro. 


Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti
  • con tutta la pubblicità pressante che google fa di chrome, secondo me non è nemmeno un record da essercene troppo fieri se è durato solo un giorno ^^..... io non uso chrome ma ne trovo pubblicità ovunque... guardo video su youtube e capita che prima di farti vedere il video parte lo spot di chrome.... visito un sito e lo vedo appestato di annunci adsense che dicono di scaricare chrome, perdo tempo su facebook e anche li nella pubblicità esce fuori il disco rotondo di chrome che mi dice che è più veloce.... poi adesso anche sulla homepage di google (in alto a destra), che è sempre stata una pagina priva di ogni sorta di pubblicità in generale.......
  • Concordo pienamente...preferisco firefox 100 volte...almeno sono sicuro che non se ne fa niente dei miei dati...