Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Australis, tema del nuovo Firefox
Paper

Australis, tema del nuovo Firefox

Mozilla oltre migliorare le performante del suo browser sta sviluppando un nuovo tema che si avvicina allo stile di Google Chrome.

Il nuovo tema si chiamerà Australis e porterà un nuovo restilig alla "vecchia" interfaccia vista fin'ora rendendola più semplice e minimale.


Australis su Ubuntu con tema Ambiance

Australis su Ubuntu con tema Ambiance

Notiamo che il menu è spostato a destra della barra degli URL, eccetto che su windows, e che quest'ultima ha soppiantato completamente la barra di ricerca, svolgendo doppia funzione.

Particolare anche la colorazione delle schede la quale cambierà solo in quella attiva, le altre tab avranno il colore predefinito dal tema. Il pulsante "home page" a sinistra delle schede.

Possiamo già installarlo come componente aggiuntivo a questo indirizzo:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/australis-redesigned/

 

Ecco altre immagini:

 

Australis su MacOSX

Australis su MacOSX

Australis su Windows Seven

Australis su Windows Seven


Fonti : http://www.lffl.org/ e http://people.mozilla.com/~shorlander/ux-presentation/ux-presentation.html


Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti
  • Mettiamo da parte che Firefox ha molti più bug di chrome, che non mi ha mai dato problemi.a) E' uguale a crhome e come dice Milmor94 perchè non ti scarichi chrome?b) veramente consideri una notizia l'uscitas di un tema per Firefox?
  • Non considero notizia l'uscita di un tema, ma semmai il i prossimi temi
    di default saranno quasi coppie di quello di chrome. Cosa che non ho
    molto gradito, e, a quanto leggo neppure voi. Comunque trovo questa news
    più interessante di altre che sono state postate (ma qui, chiaro, sono gusti miei).
  • Si firefox ha forse più bug di chrome ma almeno è utilizzabile. Apparte il noto problema di chrome con flash che gli si pianta c'è un problema ancor più grave di cui ancora (da quanto ho visto) non si capiscono bene le cause, ne si riesce a risolvere. Cerca "chrome problema uffa" su google e troverai svariati risultati di gente che si lamenta perchè chrome (qualsiasi pagina vuoi caricare) si blocca e da il problema "uffa!". Chrome sarebbe il miglior browser senza questi bug, solo che (a mio parere) non mi sembra lo aggiornino molto (a differenza di firefox).
    a) Come già detto, il motivo è che ancora un browser buggato
    b) La notizia è che con le versioni successive cambierà anche il tema, quindi io non vedo perchè non dovrebbe essere considerata come tale.

    p.s. forse sono stato un pò "aggressivo".. il fatto è che ancora sono arrabbiato perchè nonostante chrome abbia enormi potenzialità non fanno uscire aggiornamenti per risolvere questi bug che lo rendono inutilizzabile
  • cit { Chrome non mi sembra lo aggiornino molto } ti dice qualcosa il fatto che sia giunto alla versione 17.2?
  • mm si, infatti non è un dato oggettivo, io dico solo che a me mi sembra non lo aggiornino molto.. ho usato chrome per vari mesi ma mi dice sempre che ho l'ultima versione boh, prima di usare chrome avevo firefox alla versione 8 adesso me lo ritrovo alla 10 quindi dico che a me sembra che venga aggiornato più firefox che chrome (e chrome ancora non è del tutto stabile)
    IMHO
  • basandomi sulle informazioni date da wikipedia, mi correggo, in effetti vengono aggiornati entrambi abbastanza spesso.
    Il fatto è che la versione 16 è stata rilasciata i primi di dicembre (più o meno quando ho iniziato ad usarlo) e la 17 invece i primi di febbraio. C'è stato uno "stacco" più ampio rispetto le più vecchie release che più o meno uscivano una volta al mese. Durante questo tempo firefox 8 (rilasciato i primi di novembre) è stato aggiornato a firefox 9 (metà dicembre) e poi a firefox 10 (fine gennaio). Quindi in questi ultimi mesi è stato aggiornato più firefox che chrome, poi nel complesso vengono aggiornati frequentemente entrambi. Comunque ecco spiegato perchè secondo me era aggiornato più firefox in effetti mi sono basato su un lasso di tempo troppo breve.

    Vi linko le pagine di wikipedia a cui ho fatto riferimento:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Google_Chrome
    http://it.wikipedia.org/wiki/Mozilla_Firefox

  • Io non voglio insultarti.. credo alla tua buona fede ._. ma non puoi dire che un browser con un proprio App Store, diventato anche la base per un sistema operativo on the cloud giunto alla versione 17 dal 2008 sia poco aggiornato. è inconcepibile!
  • Il fatto è che google mi ha dato l'impressione di fare un browser per accontentare la gente e che dopo aver ottenuto successo abbia "trascurato" lo sviluppo di chrome per dedicarsi a progetti più importanti come android, ecc.
    Spero di sbagliarmi
  • Rispondo ai commenti precedenti:
    perchè chrome (a mio parere) ha ancora parecchi bug da risolvere tanto che mi ha costretto ad usare un altro browser (e non sono l'unico, anche a molti altri ha dato problemi e l'hanno abbandonato). Questo perchè a volte inizia a fare dei capricci e non carica più nessuna pagina.

    Firefox è da parecchio che non lo utilizzo ma nonostante i bug che aveva era utilizzabile, credo che rinizierò ad usarlo per vedere di quanto è migliorato 
  • Perchè simulare Chrome quando si puà avere CHROME??? :D
  • Chi mi dice almeno un differenza con Chrome? Se mettessero un po' di fantasia in quello che fanno invece di copiare da quello che va meglio (esempio Samgung da Apple) sarebbe meglio per tutti.