Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Opera 12: Che Spettacolo!
Paper

Opera 12: Che Spettacolo!

Opera ha annuncisto che rilascierà a breve la versione 12 del suo browser. una festa per le nuove tecnologie, soprattutto le moderne GPU che Opera Software ha promesso di sfruttare al massimo. nuovo motore di rendering che si appoggia totalmente allhardware per prestazioni elevatissime, meglio di qualunque altro browser in circolazione.

Il nuovo motore JavaScript promette novità interessanti: questo linguaggio verrà ampliato nelle funzioni con la prospettiva di aggiungere perfino loggetto window.webcam, da molti sognato e mai veramente implementato fino ad ora. HTML5 e PHP saranno immediati e probabilmente anche installabili come plug-in lato client per la gioia dei webmaster fai-da-te.

Ma Opera risparmia anche gli utenti poco aggiornati scindendo la stable release dalla versione snellita. Utenti Windows XP saranno completamente supportati dalla società norvegese che rosicchia così una grande fetta di mercato. Aggiornate così anche Mini e Mobile alle versioni 11.5 e 6.5. Non cè che dire, nonostante Opera non abbia una grande popolarità, non è certo un browser inferiore ai più gettonati


Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti