Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
iOS 5 e iCloud hanno messo in crisi Internet
Paper

iOS 5 e iCloud hanno messo in crisi Internet

 

trafficIOS5_graph_600-414x135.jpg

 Questa situazione, verificatasi immediatamente e andata peggiorando con il passare delle ore, è stata analizzata e documentata dai log e dai commenti dei tecnici di AAISP, un Internet Service Provider del Regno Unito, che prendendo atto degli alti picchi di traffico, hanno preso provvedimenti immediati per riportare i parametri sotto controllo. Secondo le informazioni riportate dai tecnici 10 minuti prima delle 22 ora italiana si era verificato un picco di traffico anomalo partito già alle ore 19,40. Il report dei tecnici sottolinea la possibilità di qualche operazione sospetta in corso che ha dato origine al picco di traffico senza però essere ancora a conoscenza della reale causa. Pochi minuti dopo, tuttavia un altro commento sembra dissipare gli iniziali dubbi: Questo è peggio del traffico della Coppa del Mondo! facendo quindi ricadere i sospetti proprio sugli aggiornamenti rilasciati da Apple: Lunico indizio è Apple iOS 5: se questa è la causa sono veramente colpito.

Ma i commenti non si fermano qui. Infatti sono stati segnalati traffici anomali e numerosi rallentamenti da altri operatori del Regno Unito come British Telecom e BE i quali si dicono assolutamente sorpresi di quanto stava accadendo dichiarando di non aver mai visto traffici simili in precedenza. La situazione sembra essere tornata ai consueti livelli di traffico solo nella mattinata di oggi quando i tecnici sostengono che il pericolo sia scampato e che i loro sistemi hanno retto allimpatto.


Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti