Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
La Ibm presenta i Chip dalle capacità umane
Paper

La Ibm presenta i Chip dalle capacità umane

Si tratta di due prototipi in grado di funzionare come il cervello umano simulando alla perfezione quello che avviene nel complicatissimo e ancora non del tutto noto sistema nervoso. Si tratterebbe di un insieme di nodi in grado di elaborare delle vere e proprie informazioni come fanno i nostri neuroni. Il tutto grazie a collegamenti con memorie integrate che imitano le sinapsi.
Ma non si ferma qui il progetto ambizioso. Questi chip sarebbero in grado anche di imparare dalle esperienze fatte, adattarsi allambiente circostante , far e ipotesi e informazioni in parallelo e tanto altro ancora.
Il progetto della Ibm è stato presentato da Dharmendra Modha, responsabile del progetto Synapse e sarà ulteriormente finanziato con 21 milioni di dollari dal Dapa. Si parla di un passo avanti che sta segnando il campo dellinformatica dal nome computing cognitivo che darà il via ad una nuova era tecnologica anche se per il completamento e linserimento del chip nel mercato si dovrà attendere ancora a lungo.


Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti