Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tariffe telefonini, interrogazione all'UE
Paper

Tariffe telefonini, interrogazione all'UE

Tariffe telefonini, interrogazione all'UE

tariffe terminazione Italia interrogazione UE
Foto via Fotolia

Sono ormai passati alcuni anni da quando l'Europa si è pronunciata con decisione a favore del taglio alle tariffe di terminazione mobile.

Entro il 2011 sarebbero dovute calare del 70% ma qualcosa, specialmente in Italia, non ha funzionato per il verso giusto se i deputati Francesco De Angelis e Barbara Weiler hanno rivolto un'interrogazione alla Commissione Europea proprio su questo tema.

Il punto della questione citato nell'interrogazione è una proposta di Agcom: l'Autorità avrebbe infatti suggerito di far calare le tariffe in maniera meno decisa rispetto a quanto stabilito dall'Europa.

«Gli operatori di telefonia mobile» - spiega De Angelis - «si vedrebbero garantiti profitti di gran lunga più importanti di quelli dei loro competitor europei e il prezzo di questo squilibrio del mercato verrà caricato tutto sulle spalle dei consumatori italiani».

Tutto ciò minaccerebbe seriamente il tanto auspicato mercato unico digitale, con conseguenze negative per gli utenti.


Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti