Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Firefox 5 è pronto per il download
Paper

Firefox 5 è pronto per il download

Firefox 5 è pronto per il download

Firefox 5 versione definitiva 21 giugno

Mozilla ha preso davvero sul serio il nuovo ritmo di sviluppo accelerato, annunciato con il rilascio di Firefox 4.

Soltanto venerdì scorso la Release Candidate di Firefox 5 era stata avvistata in Rete e già oggi ecco che la versione definitiva è apparsa sul server FTP di Mozilla.

Gli sviluppatori potranno così mantenere la promessa fatta a suo tempo e rilasciare il software il 21 giugno: infatti, nonostante le versioni localizzate per Windows, Linux e Max OS X siano già raggiungibili via FTP, scaricabili e installabili, il sito ufficiale non verrà aggiornato fino a domani.

Firefox 5 esteticamente assomiglia a Firefox 4, poiché le novità si trovano quasi tutte "sotto al cofano".

Ecco dunque che il nuovo browser si fa notare non perché disponga un'interfaccia innovativa ma perché rispetto al predecessore è meno affamato di memoria e ha un motore JavaScript ancora più veloce.

Inoltre ora supporta le animazioni via CSS e in maniera più ampia HTML 5, offrendo prestazioni migliori con il canvas e estendendo il supporto a TML 5, XHR, MathML e SMIL.

Chi non vuole aspettare il rilascio ufficiale di domani può dunque connettersi al server FTP di Mozilla e scegliere la propria versione secondo il sistema operativo: Windows a 32 bti, Linux a 32 bit, Linux a 64 bit, Mac OS X.


Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti