Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Studente americano guadagna 50.000€ all'anno per sbloccare gli iphone !
Paper

Studente americano guadagna 50.000€ all'anno per sbloccare gli iphone !

Kevin Lee, studente fuori corso alla università della Virginia. ieri è stato intervistato dal Washington Post. Il motivo? Effettua jailbreak per lavoro

jailbreak_4.0-414x275.jpg

Nellintervista, Kevin dichiara che in un anno è riuscito a guadagnare 50.000$sbloccando iPhone e che ora questo è diventato un vero e proprio lavoro. Il tutto è iniziato come un gioco, in quanto sbloccava 5-10 iPhone a settimana, per lo più quelli di amici e parenti. Sparsasi la voce, i clienti sono sempre più aumentati, fino ad assestarsi sui 30-40 a settimana.

Kevin ammette che la procedura di jailbreak è molto semplice (e molti di voi lavranno sicuramente effettuata almeno una volta), ma dichiara anche che molte persone hanno paura di rovinare il telefono e non se la sentono di sbloccarlo senza laiuto di una persona esperta. Addirittura, laltro giorno, ammette Kevin, è arrivato presso il suo studio un dipendente dellambasciata mongola, il quale ha chiesto con urgenza lo sblocco del suo iPhone proprio per poterlo utilizzare anche in un imminente viaggio nel paese asiatico.

Oltre al jailbreak, quindi, Kevin offre  lo sblocco e la personalizzazione del dispositivo secondo le esigenze dellutente.

Dev-Team e gli altri hacker che periodicamente rilasciano in modo gratuito i tool per il jailbreak più volte hanno criticato le persone che si fanno pagare per effettuare queste operazioni. Kevin, infatti, non è certo un caso isolato, dato che ci sono addirittura negozi che ormai offrono, a pagamento, la possibilità di sbloccare gli iPhone.

Secondo voi è giusto farsi pagare per effettuare il jailbreak? Per molti lo è, dato che viene offerto un servizio a persone che non sanno come effettuare certe operazioni, o che semplicemente non si sentono sicure di farlo, mentre per altri tutto questo è del tutto immorale e contrario alle regole non scritte del mondo hacker.


Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti