Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Giochi troppo cari per Nintendo 3DS?
Paper

Giochi troppo cari per Nintendo 3DS?

Alcune indiscrezioni starebbero facendo tremare i polsi ai più affezionati utilizzatori delle console prodotte dal colosso giapponese Nintendo; i giochi per la 3DS potrebbero infatti essere molto costosi; a dimostrarlo sarebbero i prezzi di alcuni titoli già disponibili.

Secondo alcune news diffuse da Inside Games, la console dovrebbe essere rilasciata ufficialemente entro il prossimo 26 Febbraio, per essa sarebbero stati prodotti una decina di videogame il cui prezzo dovrebbe oscillare tra i mille e i 2 mila yen in più rispetto a quello dei titoli per DS.

Facendo un rapido calcolo, se si considera che il prezzo di un titolo per la Nintendo DS costa intorno ai 40 Euro e che mille yen sono pari a circa 10 Euro, un gioco per la versione 3D della stessa console potrebbe quindi avere un prezzo pari a 50 Euro, centesimo più centesimo meno.

A questo punto ci si attende veramente molto dall'utilima console della Nintendo, soltanto una piccola rivoluzione tridimensioniale nel mondo dell'intratteniemento videoludico potrebbe infatti giustificare prezzi così alti per giocare con una console portable.


Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti
  • oppure comprarli usati :-p
  • Quoto TheKaneB, in ogni caso con il lancio di alcune consolle il prezzo dei giochi è sempre stato alto, se non si vuole spendere quella cifra basta aspettare qualche mese, e si vedranno titoli a buon prezzo...
  • I prezzi sono sicuramente alti, ma Nintendo sta puntando tutto sulla tecnologia del 3D autostereoscopico. Chi vuole quella tecnologia dovrà pagare un sovrapprezzo. Inoltre la potenza grafica del 3DS è tale da richiedere maggiori costi di sviluppo per un titolo di fascia alta, da cui deriva una certa percentuale di sovrapprezzo. Probabilmente i vari giochi classici stile Brain Training (che sicuramente faranno) continueranno a costare poco.